• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova configurazione

Pubblicità

AntonioCaps91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, avendo fatto a un mio amico una configurazione che è stata migliorata grazie a voi, mi sono finalmente deciso ad abbandonare il mio vecchio pc portatile e a fare una configurazione anche per me ( no OC).

La configurazione è la medesima del mio amico, ovvero:

MoBo: msi h87-G43 gaming
Case: aereocool Xpredator X3
Ram: G.skill 2x4Gb 1600Mhz low profile
Alimentatore: xfx 650W
Cpu: i5 4670
Dissipatore cpu: cooler master hyper 412s
Ventole aggiuntive: aerocool sharck 4x140mm
HDD: saegate barracuda 1TB
SSD: samsung 120Gb 840 Evo

Per la scheda video sono indeciso se fare uno sli tra due gtx 770 (o crossfire r9 280x toxic) oppure puntare su una evga gtx780 sc.
Purtroppo non sono un esperto, quindi mi rivolgo a voi per un chiarimento su questa cosa

- - - Updated - - -

Ah giocherò per ora su un monitor full hd (magari consigliatemene uno :) ) poi verso febbraio marzo 2013 ho intenzione di giocare su 4 schermi verticali

Salve a tutti, avendo fatto a un mio amico una configurazione che è stata migliorata grazie a voi, mi sono finalmente deciso ad abbandonare il mio vecchio pc portatile e a fare una configurazione anche per me ( no OC).

La configurazione è la medesima del mio amico, ovvero:

MoBo: msi h87-G43 gaming
Case: aereocool Xpredator X3
Ram: G.skill 2x4Gb 1600Mhz low profile
Alimentatore: xfx 650W
Cpu: i5 4670
Dissipatore cpu: cooler master hyper 412s
Ventole aggiuntive: aerocool sharck 4x140mm
HDD: saegate barracuda 1TB
SSD: samsung 120Gb 840 Evo

Per la scheda video sono indeciso se fare uno sli tra due gtx 770 (o crossfire r9 280x toxic) oppure puntare su una evga gtx780 sc.
Purtroppo non sono un esperto, quindi mi rivolgo a voi per un chiarimento su questa cosa

Ah giocherò per ora su un monitor full hd (magari consigliatemene uno :) ) poi verso febbraio marzo 2013 ho intenzione di giocare su 4 schermi verticali
Per la configurazione che hai fatto tu il PSU è addirittura sovradimensionato e il dissipatore che hai messo è esagerato visto che non puoi fare OC. Quindi bastano e avanzano un PSU da 520/550W e un dissipatore molto più modesto come un TX3.

Per quanto riguarda le tue possibili evoluzione, con la configurazione che hai fatto SLI e CrossFire sono da escludere categoricamente. Il PSU non sarebbe abbastanza potente, la MoBo non andrebbe bene e sarebbe consigliabile un i7-4770K. Inoltre non ho minimamente idea di cosa intendi con 4 monitor verticali... o meglio, ce l'ho ma spero di sbagliarmi :sisi:

Ho chiesto appunto perchè non sono molto esperto, quindi te dici che se nella configurazione ci metto una 780 posso anche limare sull' alimentatore mettendone uno da 550.
Mentre invece per sli e crossfire devo cambiare mobo, cpu e mettere un alimentatore piú potente..diciamo di scartare l' idea della sli :sisilui:

Per quanto riguarda il multi monitor con 3 monitor (visto che i 4 non ti piacciono :asd: ) avrò cali di prestazioni e frame rispetto a quando giocherò con uno solo?

Ho chiesto appunto perchè non sono molto esperto, quindi te dici che se nella configurazione ci metto una 780 posso anche limare sull' alimentatore mettendone uno da 550.
Mentre invece per sli e crossfire devo cambiare mobo, cpu e mettere un alimentatore piú potente..diciamo di scartare l' idea della sli :sisilui:

Per quanto riguarda il multi monitor con 3 monitor (visto che i 4 non ti piacciono :asd: ) avrò cali di prestazioni e frame rispetto a quando giocherò con uno solo?

allora se vuoi fare ono sli\cross hai bisogno di un ali più potente tipo sui 750w o per stare ancora più largo un 850w e come detto sopra dovrai cambiare mobo e cpu perchè con il procio avrai collo di bottiglia e dovrai fare un'pò di oc..gli schermi in verticale credo che tu volevi dire nvidia surround o eyefinity per amd è una bella cosa ma vai a spendere un'pò per i monitor..comunque si con multimonitor avrai cali di frame perchè la risoluzione è più alta e la scheda\e deve far lavorare 3 o 4 schermi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro