Nuova configurazione PC

Pubblicità

giovanniello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti è da qualche giorno che cerco il miglior compromesso qualità/prezzo per un pc che per l'80% delle volte dovrà svolgere un lavoro di riproduzione film in alta definizione oltre allla solita navigazione in internet, la macchina in compenso dovrà essere veloce e prestante, chiaramente con un costo molto contenuto e possibilmente con un case che si sviluppa orizzontalmente.
Sono nelle vostre mani!!!

guarda thai il budget massimo dovrebbe essere di 400€ ma se mi verra' a costare di più sara' solo perche' non si puo' spendere di meno, ora come ora non dovrei essere interessato ai giochi perche' ho una ps3 ma se nel caso dovessi iniziare a giocare prenderei una scheda video più potente, ma per ora il pc dovra' esere posto di fianco alla ps3 quindi in una mensola e percio' preferirei una case orizzontale che avra' l'unico scopo di riprodurre film a 1080p, chiaramente collegato ad una tv che supporti quella risoluzione(che già ho).

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 89,10
Scheda Madre Asrock A55 Pro3 Socket FM1 AMD A55 DDR3 SATA3 USB3 Micro-ATX € 59,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 € 26,70
SSD Samsung Serie 830 64GB 2.5" Lettura 520 MB/s Scrittura 160 MB/s Sata3 € 84,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB € 63,10
Case Micro Antec NSK 2480 MicroATX Nero/Argento € 103,90
Combo Lettore Bluray Masterizzatore Interno LG CH10LS28 LightScribe Black Retail € 53,80
TOTALE IVA COMPRESA : 481,10 €

allora io ho buttato giù questa configurazione, è sovrabudget perchè l'ho fatta e ho appena letto il prezzo, cmq ho sottolineato dove si può limare.

in questo caso il case ho messo il più bello che c'era, ma si può guardare pure altro e meno costoso.
ssd l'ho messo perchè dia più velocità al sistema e perchè sia più silenzioso, ma si può eliminare quello e l'hd da 500 e mettere uno da 500 più veloce..
se ti serve solo per riprodurre bluray allora si può tenere ssd ed eliminare hd dati..dimmi te :D

per giocare ci si può fare qualche partita, ma senza pretese specialmente a risoluzioni alte...volendo più avanti aggiungi una vga da affiancare all'integrata così il pc va un pò meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro