Nuova configurazione pc

Pubblicità

georgebulfat

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve ragazzi, dovrei aggiornare il mio pc, chiedo a voi consigli utili.
Possiedo già il case Corsair Obsidian 600T , l’alimentatore ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+, un disco di storage da 1 T a questo punto mi manca il resto:
Il computer mi servirà per lavoro da ufficio e cazzeggio, inoltre deve avere la possibilità, per un probabile e imminente cambio di attività, dell’installazione in futuro di una scheda grafica.
Ho scelto infatti una scheda madre con grafica integrata.

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

Totale € 497,00

+ Monitor Led 21.5" Asus VE228T FullHD 250cd/m² 5ms speakers VGA DVI-D Nero € 98,80
totale complessivo € 595,80 (prezzi presi da noto rivenditore)

Chiedo pareri in merito ;)

Secondo me va bene...ma cambierei la mobo con una P8Z68-E che va molto bene in grafica...Per le ram se trovi delle CL8 è ancora meglio visto che come ben penso non overclockerai...
Il masterizzatore prendi un sony optiarc o samsung

Salve ragazzi, dovrei aggiornare il mio pc, chiedo a voi consigli utili.
Possiedo già il case Corsair Obsidian 600T , l’alimentatore ENERMAX EMG600AWT 600W Modu 87+, un disco di storage da 1 T a questo punto mi manca il resto:
Il computer mi servirà per lavoro da ufficio e cazzeggio, inoltre deve avere la possibilità, per un probabile e imminente cambio di attività, dell’installazione in futuro di una scheda grafica.
Ho scelto infatti una scheda madre con grafica integrata.

Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero
SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

Totale € 497,00

+ Monitor Led 21.5" Asus VE228T FullHD 250cd/m² 5ms speakers VGA DVI-D Nero € 98,80
totale complessivo € 595,80 (prezzi presi da noto rivenditore)

Chiedo pareri in merito ;)
secondo me è eccessivo per lavori di ufficio
specine nel prezzo, 500 euro senza i 3 componenti di cui già disponi è troppo per quel che devi farci
se aggiungerai la scheda grafica che utilizzo ne farai?

Per lavorare in ufficio, un i5 è davvero sprecato, io andrei per un i3, che va bene anche per cazzeggiare ;)

Dipende se quell'ipotetico giorno in cui monterai la scheda grafica, inizierai a giocarci, allora un i5 credo vada bene a quel punto.

Secondo me va bene...ma cambierei la mobo con una P8Z68-E che va molto bene in grafica...Per le ram se trovi delle CL8 è ancora meglio visto che come ben penso non overclockerai...
Il masterizzatore prendi un sony optiarc o samsung

Grazie per il consiglio. Penso che opterò per questa scheda P8Z68-V PRO in quanto quella che mi consigli dove mi servo non la commercializzano.
Ho un po' di fretta e vorrei fare l'ordine in giornata. :)

Per lavorare in ufficio, un i5 è davvero sprecato, io andrei per un i3, che va bene anche per cazzeggiare ;)

Dipende se quell'ipotetico giorno in cui monterai la scheda grafica, inizierai a giocarci, allora un i5 credo vada bene a quel punto.

In effetti concordo con te, un i5 per ufficio è sprecato, risparimierei una cinquantina o forse più di euro , ma volevo portarmi avanti, fare una specie di investimento per il futuro.. ci sto comunque meditando

A questo punto visto che sono arrivato quasi alla decisione finale , ho qualche dubbio sul monitor. Non ho molto spazio e quindi non vorrei andare oltre i 22 pollici e lo vorrei con audio integrato, quello che ho indicato nel primo post (a led 22 pollici) visto anche il prezzo al quale l'ho trovato vi sembra una scelta valida?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro