• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NUOVA CONFIGURAZIONE PC GAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killamanu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ho scelto le componenti per il pc che ho voluto fare soprattutto per gaming....overclock? forse lo farò, ma in un futuro un po' lontano,per questo ho scelto il 2500k;inoltre crossfire non lo farò!un' ultima cosa non ditemi di prendere un ivy bridge perché la differenza fra le due cpu è minima quindi lo prenderò forse molto più in la ecco perchè ho scleto la scheda madre z77...ecco a voi le componenti:

MOBO: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80

CPU( PROCESSORE): intel core i5 2500k 185 euro

DISSIPATORE( CPU): ?

MEMORIA RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 45,50 euro

VGA (SCHEDA VIDEO): MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB

287,10

HDD( HARD DISK): Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 78 euro

ALIMENTATORE:
[h=1]XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus 76,70[/h]

MASTERIZZATORE:
[h=1]LiteOn iHAS524 24x DVD/CD SATA Black Retail 22,90[/h]

CASE: Aerocool Strike-X One Advance Black 38 euro
con l'aggiunta di 2 ventole da della enermax magma da 120mm a 9,70 euro ciascuna e due da 140mm della enermax a 12,70 euro ciascuna

per un totale di 867 euro

il problema nella configurazione è il dissipatore perchè io mi sarei buttato su un enermax ETS T40 TB solo non so se entra nel case...qualcuno potrebbe aiutarmi ?

il case è:
440mm (H) x 180mm (W) x 475mm (D
il dissipatore è:
139(L) x 93(W) x 160(H)mm

le componenti in questione vanno bene per il gaming?....se cambiate componenti nella configurazione fate si che il budget rimanga lo stesso( 900/920 circa )!...una domanda in particolare , ma l'alimentatore va bene da 650 W si ? perchè in caso volessi overcloccare sia la cpu(sicuro) e la scheda video volevo sapere se andavano bene!

GRAZIE IN ANTICIPO!! :D

ciao come dissipatore metti questo Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd che e ottimo
la vga la cambierei con VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP
l ali da 650 watt e ok anche se forse stai un po largo xrò meglio stare nel sicuro

io ti consiglio la xfx hd 7870. costa meno rispetto alla msi ed overcloccata anche lei. io fossi in te con un budget cosi prenderei un altro case sempre mid ma meglio areati e un po' più spaziosi tipo cm 690, cm haf 922... quel case è strettino in effetti. masterizzatore prendi un lg sono i migliori e costano uguale. i dissi vanno bene entrambi.

come scheda video preferisco la msi perchè è silenziosa costa meno della xfx ed è più bella e il dissipatore della vga è migliore:sisi:!....poi come ho cambiato con questo:
EK00029874_1.jpg

472(H) x 195(W) x 505(D) le dimensioni sono queste ed è anche meglio dell'altro perchè ha gia preinstallate 4 ventole e come 5 avevo scelto la enermax apollish led blu dici vada bene ?

- - - Updated - - -

come scheda video preferisco la msi perchè è silenziosa costa meno della xfx ed è più bella e il dissipatore della vga è migliore:sisi:!....poi come ho cambiato con questo:
472(H) x 195(W) x 505(D) le dimensioni sono queste ed è anche meglio dell'altro perchè ha gia preinstallate 4 ventole e come 5 avevo scelto la enermax apollish led blu dici vada bene ?EK00029874_1.webpcosta 65 euro cmq un buon prezzo e la ventola 10 euro​

certo se trovi la msi a meno è meglio. direi che ci sei. dimensioni + generose. occhio solo di prendere le ram low profile altrimenti hai problemi con il dissipatore.
PS: 2 ventole in immmissione e 3 in espulsione e vai perfetto. per me ci sei. ;)

sisi comunque già le avevo scelte a prescindere le ram guarda la configurazione! comunque come dissipatore quindi meglio l'enermax ets t40 tb oppure il coolermaster 412 s ?

io andrei sul sicuro con il coolermaster 612s, poi prenderei come hd il caviar black dato che lo usi come primario oppure se hai fondi opterei per ssd+caviar green, infine se hai una decina di euro in più prenderei la 7870 della gigabyte con 3 ventole..

ma più o meno vanno uguali. personalmente l'enermax lo trovvo esteticamente più carino. ;)

Spendi meno per masterizzarore, alimentatore( xfx 550W) e hdd e prendi la gtx670 che è un vero mostro!!!

ok quindi come dissipatore 612s come masterizzatore invece prendo un lg và ,che costa meno:sisi:! per l'alimentatore preferisco un 650 per non stare sul limite e rischiare! e come vga perchè mi consigli la gigabyte?

Non stai sul limite!E' eccessivo! Basterebbe anche un 450W per l'overclock.Fidati, risparmia e prendi l'xfx 550W! Consiglio Gigabyte gtx670 perchè è un mostro con la pcb della 680 e tre ventole!!!!! Ed è silenziosissima!!

e per risparmiare sull'hdd che mi consigli ?

- - - Updated - - -

quindi i componenti sono :

case: quello che abbiamo detto prima

scheda madre : msi z77a g43

cpu: i5 2500k

dissipatore: cm hyper 612s

ram: corsair low profile

vga: 7870 gigabyte o msi (?)

masterizzatore : lg x24 bulk nero

hdd: western digital caviar black 1 tb

alimentatore: xfx 550 w

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro