• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NUOVA CONFIGURAZIONE PC GAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killamanu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ho scelto le componenti per il pc che ho voluto fare soprattutto per gaming....overclock? forse lo farò, ma in un futuro un po' lontano,per questo ho scelto il 2500k;inoltre sli non lo farò!un' ultima cosa non ditemi di prendere un ivy bridge perché la differenza fra le due cpu è minima quindi lo prenderò forse molto più in la ecco perchè ho scleto la scheda madre z77...ecco a voi le componenti:

MOBO: MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 89,80

CPU( PROCESSORE): intel core i5 2500k 185 euro

DISSIPATORE( CPU): Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 44,50 euro

MEMORIA RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,90 euro

VGA (SCHEDA VIDEO): [h=1]MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB[/h] 296,90euro

HDD( HARD DISK): Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 79,40euro

ALIMENTATORE: Cooler Master GX 650W 80plus Bronze 12V 79,60 euro

MASTERIZZATORE: LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,40 euro

CASE: Aerocool Strike-X One Advance Black 38 euro
con l'aggiunta di tre ventole da della coolermaster da 120mm a 7,40 euro ciascuna e due da 140mm della ernemax a 12,70 euro ciascuna

per un totale di 924 euro

le componenti in questione vanno bene per il gaming?....se cambiate componenti nella configurazione fate si che il budget rimanga lo stesso( 900/920 circa )!...una domanda in particolare , ma l'alimentatore va bene da 650 W si ? perchè in caso volessi overcloccare sia la cpu(sicuro) e la scheda video volevo sapere se andavano bene!

GRAZIE IN ANTICIPO!! :D

te l'ho scritto nell'altro thread (chiuso), te lo riscrivo casomai non lo noti:
per l'alimentatore ti consiglio un xfx dello stesso wattaggio, mentre per il masterizzatore ti consiglio un lite-on che è più silenzioso.
come hard disk ti consiglio uno spinpoint f3 e poi se vuoi puoi togliere qualche ventola (ti consiglierei di aggiungerne solo 2 frontali da 120mm (anche se io ti consiglio le enermax magma))
p.s. se porti il budget a 950€ puoi anche prendere una asus directcuII 7950 ;)

però i componenti che ho scelto io vanno bene ?....e volendo cambiare il dissipatore con un ernemax [FONT=arial, sans-serif]ets t40 tb? andrebbe bene!?[/FONT]​

però i componenti che ho scelto io vanno bene ?....e volendo cambiare il dissipatore con un ernemax ets t40 tb? andrebbe bene!?
vanno abbastanza bene, anche se i seagate non sono gli hard disk più affidabili e i cooler master gx hanno qualche problema di tensione sotto sforzo, però non penso che quella configurazione consumi 600w ;)
comunque sì, va bene quel dissipatore ;)

è un western digital e mi hanno detto che sono tra i migliori , non è un seagate :skept:!....comunque i pezzi li vorrei comprare da e.key solo che l'alimentatore non c'è quello che dici te ? me ne sapresti dire altri per piacere !

- - - Updated - - -

non fare caso al punto interrogativo !

- - - Updated - - -

so che scasso , ma ho saputo che il masterizzatore della lite-on è più silenzioso , ma è vero ? o è meglio quello che ho scelto io ?

- - - Updated - - -

scusami ancora l'alimentatore sul sito c'era non me ne ero accorto !

scusa, mi sono confuso per l'hard disk :D
comunque è vero che i lite-on sono più silenziosi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro