• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NUOVA CONFIGURAZIONE PC GAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killamanu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti , già avevo postato un configurazione però ho voluto rifarla !avevo scelto le componenti per il mio desktop e volevo chiedere a voi esperti se andavano bene!....per precisare l'ho voluto fare soprattutto per gaming....overclock? forse lo farò, ma in un futuro un po' lontano,per questo ho scelto il 3570k;inoltre sli o crossfire per ora non lo farò , ma in un secondo momento se lo volessi fare ho già la scheda madre adatta !...ecco a voi le componenti:

MOBO: MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 148,70 euro

CPU( PROCESSORE): Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 223 euro

DISSIPATORE( CPU): Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 44,50 euro

MEMORIA RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,30 euro

VGA (SCHEDA VIDEO):
SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB 310 euro

HDD( HARD DISK): Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 78,70 euro

ALIMENTATORE:XFX ProSeries 550W Core Edition 60,60 euro

MASTERIZZATORE:
Interno LG GH24NS90 24x DVD/CD SATA Nero Retail 25,40 euro

CASE: Midi Cooler Master Storm Scout ATX 79,50 euro

con l'aggiunta di tre ventole della cooler master con led rosso da 7,40 euro ciascuna! per un totale di: 1038,90

le componenti in questione vanno bene per il gaming?....in particolare l'alimentatore a 550w va bene?....se cambiate componenti nella configurazione fate si che il budget rimanga lo stesso( 1000 euro )!:sisi:

PS: non voglio fare un super pc gaming , ma voglio solo un pc con cui posso giocarci tutto al massimo ! e come avete notato non sono una cima in questo ramo quindi sono aperto a ogni considerazione! :ok:

grazie in anticipo :D!!!!!!

ciao a tutti , già avevo postato un configurazione però ho voluto rifarla !avevo scelto le componenti per il mio desktop e volevo chiedere a voi esperti se andavano bene!....per precisare l'ho voluto fare soprattutto per gaming....overclock? forse lo farò, ma in un futuro un po' lontano,per questo ho scelto il 3570k;inoltre sli o crossfire per ora non lo farò , ma in un secondo momento se lo volessi fare ho già la scheda madre adatta !...ecco a voi le componenti:

MOBO: MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 148,70 euro cambierei con asrock z77 extreme4

CPU( PROCESSORE): Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 223 euro

DISSIPATORE( CPU): Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd 44,50 euro cambierei con Prolimatech Panther CPU Cooler il prezzo è simile

MEMORIA RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,30 euro

VGA (SCHEDA VIDEO):
SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB 310 euro per quel prezzo prenderei la hd7950 oppure opterei per un modello che costa 50 euro in meno, tanto tutte più o meno arrivano alle stesse frequenze

HDD( HARD DISK): Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 78,70 euro

ALIMENTATORE:XFX ProSeries 550W Core Edition 60,60 euro

MASTERIZZATORE:
Interno LG GH24NS90 24x DVD/CD SATA Nero Retail 25,40 euro

CASE: Midi Cooler Master Storm Scout ATX 79,50 euro

con l'aggiunta di tre ventole della cooler master con led rosso da 7,40 euro ciascuna! per un totale di: 1038,90

le componenti in questione vanno bene per il gaming?....in particolare l'alimentatore a 550w va bene?....se cambiate componenti nella configurazione fate si che il budget rimanga lo stesso( 1000 euro )!:sisi:

PS: non voglio fare un super pc gaming , ma voglio solo un pc con cui posso giocarci tutto al massimo ! e come avete notato non sono una cima in questo ramo quindi sono aperto a ogni considerazione! :ok:

grazie in anticipo :D!!!!!!

con le modifiche che ti ho proposto spendi più o meno la stessa somma, quello che non ho capito è il negozio on line dove hai preso quei prezzi perchè se vai su trovaprezzi troverai negozi molto più competitivi dove il risparmio è intorno al 10% per cui con la stessa somma puoi veramente optare ad un superpc

per me la prima conf è buona, che budget hai? in ogni caso cambierei la z77gd55 con la z77g45, non supporta lo SLI ma in ogni caso hai preso una scheda video AMD quindi il supporto dello SLi risulta inutile!

Ultima modifica:
riguardo al dissipatore sei sicuro che sia un buon dissipatore ?...comunque il negozio è e.key!

per la configurazione intendi la mia ?....cmq il budget l'ho scritto è di 1000 euro

- - - Updated - - -

dici che è meglio P*R*O*K*O*O di e.key?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro