• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NUOVA CONFIGURAZIONE PC GAMING 800€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delirium

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buona sera,:)
come da titolo vorrei dei consigli su una configurazione per un pc gaming che possa durare almeno 3 annetti....:help::help::help:
posseggo già :
-tastiera Razer Blackwidow Ultimate
-mouse Razer Lachesis 560dpi
-cuffie Razer Megalodon usb
-monitor Samsung syncmaster 2343nw (risoluzione massima 2048x1152)
l'idea era di non fare ne OC, ne SLI o cross, anche se posseggo già una GTX460 quasi nuova, che però probabilmente se riuscirò a sistemare l'attuale pc resterà li e lo userò come secondo in altra stanza magari...
Per quanto riguarda L'OC, sono anche disposto a cambiare idea...
Non mi interessano SSD dato che oltre alla scarsa affidabilità, quei pochi secondi che perdo con l'HD li impegno in altrp :lol:
Non ho il sistema operativo.... ma inseriamolo solo se non comporta il risparmio in componenti più importanti, in caso aumentiamo di poco il budget.
Il pc avrei intenzione di ordinarlo lunedì quindi diamoci dentro=):ok:

CASE CoolerMaster Haf 912 Plus 60euro
ALI XFX PROSERIES 550 - 550W 68euro
MOBO MSI Z77A-G43 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 90euro
CPU INTEL Core i5 2500K - 3,3 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (box version) 170euro
DISSI THERMALRIGHT macho hr-02 40euro
RAM CORSAIR Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 45euro
VGA SAPPHIRE Radeon HD 7870 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 270euro
HDD WD Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb 65euro

TOTALE 808 euro...

questo è predisposto per fare OC.....se decidi di non farlo il processore prendilo senza K, e il dissipatore metti quello stock.......il macho prendilo solo se fai OC....
Se deve rientrare anche windows, metti la sapphire 7850 al posto della 7870 e con la differenza prendi win7....

Grazie jolly!
E se volessi mettere una scheda grafica più potente?? magari risparmiando qualche euro sul case? e senza cpu OC e quindi togliendo i 40€ del dissip? e poi ho visto che mancherebbe il masterizzatore...
E un altra cosa, con questa configurazione, c'è la possibilità in futuro di aggiungere una seconda scheda e fare crossfire??

Grazie jolly!
E se volessi mettere una scheda grafica più potente?? magari risparmiando qualche euro sul case? e senza cpu OC e quindi togliendo i 40€ del dissip? e poi ho visto che mancherebbe il masterizzatore...
E un altra cosa, con questa configurazione, c'è la possibilità in futuro di aggiungere una seconda scheda e fare crossfire??

certo, puoi risparmiare sul case e usare il dissi stock se non fai overcock
con quella mobo non puoi aggiungere una seconda scheda per fare crossfire.
se vuoi farlo vai su una as rock z77 extreme 4 sui 120 euro

Quoto andrea....case c'è ne sono di più economici, se non fai OC risparmi su procio e dissi
Se vuoi fare cross le mobo costano di più, e la AsRock consigliata da andrea è ottima.....
Prendere una vga più potente (immagino la gtx670) significa spendere 120-130 euro in più

Grazie ragazzi! quindi ricapitolando come dovrebbe essere la configurazione con la z77 per cross o SLI, senza OC? Ho un terrore incredibile riguardo alla non compatibilità dei pezzi scusate se vi richiedo tutta la conf^^. Cmq 800€ + 100 di OS che lo prendo a parte!

Grazie ancora

---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:05 ----------

Ah un'altra cosa.. meglio radeon? Mi sono sempre trovato da dio con nvdia... solo per sapere...

Allora.......la configurazione che ti ho fatto è per OC......
Se non lo fai, come mobo metti la msi h77a-g43, togli il thermalright macho e come processore prendi un i5 2500 senza la K.....
Se vuoi fare SLI/Cross come mobo prenderei msi z77a-gd55 , oppure una ASrock z77 extreme4
Per quella fascia di prezzo la 7870 AMD è la migliore.....se puoi spendere 100euro in più c'è la gtx670 nvidia....va di più, ma il prezzo ne risente.....
Sono compatibili,tranquillo....:ok:

Ok! e le ram 1666 vanno bene? si nota la differenza con le 2133?? E dici che anche se la 670 viene un centone in più ne vale la pena? o conviene quasi prendere una 7870 e magari in futuro comprargli una sorella?!?

---------- Post added at 18:32 ---------- Previous post was at 18:31 ----------

Ah e mi potresti dire il sito che su chiave non trovo molti delgli articoli

Ram a 1600MHz.....di più non noteresti differenza e non ti servono....
La 670 vale il centone in più IMHO......il cross/SLI è consigliato da fare subito (3-4 mesi)....se si fà dopo 2 anni diventa inutile perchè ci saranno vga singole che andranno di più consumando di meno....

Shop hai pm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro