ErMonnezza
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 41
Un saluto a tutti!
Ho appena assemblato il seguente pc :
Corsari HX850i
MSI B450 Tomahawk
Ryzen 2600
CoolerMaster MasterLiquid 240
GSkil FlareX 3200 C14 2x8Gb
Vega 64 Liquid di Sapphire
Il comparto dischi è di 4 unità :
Samsung 840 Pro 120
Samsung 850 Evo 500
Western Raptor 640
Western 1Tb da 2,5”
Configurato bios, Windows 10 installato e tutti i driver aggiornati.
Testato 3DMark e altre utility del caso.
Tutto in stock al momento.
Ora son via per lavoro ma vorrei dedicare del tempo a trovare il limite di CPU, GPU e ram.
Ho letto già diversi articoli e:
La CPU potrei arrivare a 4200 senza problemi
La GPU a 1980/1230
Le ram a 3466.
Appena rientro ci provo.
Il punto sono le ventole e i radiatori.
Il radiatore del processore è sopra, con le ventole in pull, le ho messe cosi perché in push ci stanno ma a pelo incastrate tra il cavo da 8 poli dell alimentazione extra e i blocchi delle ram.
Il radiatore della scheda video è sul retro in push.
Poi le 2 ventole originali, 120 mm, da 1200 giri del case la frontale, e quella originariamente dietro l ho spostata sotto.
La ventola frontale e quella sotto introducono aria nel case , quelle dei 2 radiatori estraggono.
Stavo pensando di installare 2 ventole da 140 sotto e davanti, e di utilizzare il push/pull sui due radiatori, spostando le 2 ventole del MasterLiquid sul radiatore delle RX magari... ma ho poca conoscenza a riguardo.
Spero di non aver dimenticato nulla :-)
Vorrei migliorare il flusso di aria il più possibile, se potete aiutarmi con qualche suggerimento e/o avere qualche vostro parere a riguardo.
Grazie in anticipo.
PS : Se ci sono led sulle ventole va bene comunque, basta che sian rossi :-D
Ho appena assemblato il seguente pc :
Corsari HX850i
MSI B450 Tomahawk
Ryzen 2600
CoolerMaster MasterLiquid 240
GSkil FlareX 3200 C14 2x8Gb
Vega 64 Liquid di Sapphire
Il comparto dischi è di 4 unità :
Samsung 840 Pro 120
Samsung 850 Evo 500
Western Raptor 640
Western 1Tb da 2,5”
Configurato bios, Windows 10 installato e tutti i driver aggiornati.
Testato 3DMark e altre utility del caso.
Tutto in stock al momento.
Ora son via per lavoro ma vorrei dedicare del tempo a trovare il limite di CPU, GPU e ram.
Ho letto già diversi articoli e:
La CPU potrei arrivare a 4200 senza problemi
La GPU a 1980/1230
Le ram a 3466.
Appena rientro ci provo.
Il punto sono le ventole e i radiatori.
Il radiatore del processore è sopra, con le ventole in pull, le ho messe cosi perché in push ci stanno ma a pelo incastrate tra il cavo da 8 poli dell alimentazione extra e i blocchi delle ram.
Il radiatore della scheda video è sul retro in push.
Poi le 2 ventole originali, 120 mm, da 1200 giri del case la frontale, e quella originariamente dietro l ho spostata sotto.
La ventola frontale e quella sotto introducono aria nel case , quelle dei 2 radiatori estraggono.
Stavo pensando di installare 2 ventole da 140 sotto e davanti, e di utilizzare il push/pull sui due radiatori, spostando le 2 ventole del MasterLiquid sul radiatore delle RX magari... ma ho poca conoscenza a riguardo.
Spero di non aver dimenticato nulla :-)
Vorrei migliorare il flusso di aria il più possibile, se potete aiutarmi con qualche suggerimento e/o avere qualche vostro parere a riguardo.
Grazie in anticipo.
PS : Se ci sono led sulle ventole va bene comunque, basta che sian rossi :-D