Nuova Configurazione HTPC Help!

Pubblicità

>Tommy

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

sono neofita in questo mondo e cerco un consiglio per realizzare un HTPC da mettere in salotto che mi assemblerò da solo:

Budget: 4-500€

Necessità:

-Mi piacerebbe si potesse accendere da remoto con un telecomando o un comando da tastiera wireless (non so se possibile)
-Ci devo principalmente guardare film in MKV e/o similari
-Retro gaming, emulatori e similari, e qualche giochino multiplayer leggero con Steam
-Ethernet gigabit

Percui devo avere un buon spazio di storage (pensavo di inserire i 2 dischi da 4TB 3,5" che ho sul desktop e tenere l'OS su un SSD piccolo tipo da 60 o 120), deve essere abb silenzioso (pensavo di mettere un ventolone da 120 o 140 che gira lento)

Non ho idea da quale case partire, mi piacciono quelli streacom ma costano un botto...oppure lianli o ancora meglio silverstone (come desktop ho un raven e l'estate scorsa con le ventole al minimo il pc non aveva problemi di surriscaldamento :rock:)

Grazie a tutti per il vostro tempo!

Beh, la scelta del case è un elemento abbastanza critico e solitamente consiglio di farlo per primo: in base al tipo di case, decidi se prendere una mobo matx/mitx con grafica integrata o discreta.

io consiglierei un case non troppo piccolo, sia per lo spazio interno che per l'areazione, ci sono case molto belli anche se non sono "mini" io personalmente punto meno all'estetica e più alla qualità e alla versatilità. Poi dentro ci puoi mettere tutto quello che si vuole,c'è l'imbarazzo della scelta.

Case scelto!

Silverstone ML04 85€ circa

Ora vai giù di hardware!

NB. non considerate i prezzi per HD in quanto sono già fornito!

Ok, case mATX così hai spazio a dovere per schede aggiuntive. Ultima cosa: mkv in h264 o h265? Video 1080p o 4k?
Ti spiego, se vuoi h265 in 4k devi per forza di cosa andare su Braswell oppure una qualsiasi altra soluzione ma con gtx950/960 che però non stanno nel case.