Nuova configurazione HD

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

DIDAC

Ospite
Ebbene dopo il lavoraccio di ieri sera vi posto la mia nuova configurazione di archiviazione:

- 2 Seagate Barracuda (hanno circa 2,5 anni) sata1 da 80 GB in raid0 cosi ripartiti:

C: sistema operativo 20 GB
D: documenti 60 GB
E: giochi 80 GB

- 1 western digital caviar (ha circa 30 ore di vita) sata2 da 160 gb cosi ripartito:

E: backup del disco D: 60 GB
F: zona download 100 GB

intanto già che c'ero ho cambiato lo stripe size al raid0 portandolo a 16 Kappa.

HD Tach dice:

Raid0: AR 88 MB/s, burst rate 176 MB/s, access time 13 ms

Western Digital: AR 56 MB/s, burst rate 207 MB/s, access time 13,3 ms.

Molto interessanti le prestazioni del sata2, prima o poi un bel raid0 con due sata2 appena i barracuda...affondano... :asd:

Ciao

DIDAC

Hola!
Mi aspettavo almeno qualche commento del tipo: "20 GB per il SO sono pochi", oppure "meglio che i barracuda te li mangi"...:asd:

20 GB per il SO sono pochi :sisi:
:asd:

no... seriamente... ce li hai i dati con l'altra stripe size?
Inoltre mi pare che i dati di AR del WD siano in linea con quelli degli hd da 7200. Un leggero incremento del burst giustificabile (chiedo conferma) con una cache da 16.

La ripartizione dello spazio mi pare ottimale :ok:

Hola!
Didac non è che hai salvati da qualche parte i valori di AR e Burst rate dei singoli Barracuda? :)

La ripartizione dello spazio è ok, ma io avrei riservato nel secondo disco una piccola partizione per gli Incoming/condivisti (che si deframmenta molto in fretta), separata dagli altri Download completati (più "statica"). ;)

ciaoo

Ohhh finalmente :D

Allora i dati con l'altra stripe size, l'AR era circa 78 MB/s, il grosso problema è che non ricordo a quanto era impostata :cav: ma era sicuramente un valore più alto, mi pare 128 kappa (che se non erro è il massimo impostabile sul mio controller).

L'access time era identico. Il burst propio non lo ricordo...ma stasera guardo a casa se me lo sono segnato da qualche parte ;)

Il valore dei singoli seagate erano grosso modo stesso access time del raid, ma AR ci circa 45 MB/s, ma anche questo dovrei averlo appuntato da qualche parte, ma rilevato con HDtune e non il Tach. Il tach normalmente è un poco più ottimista nel AR.

Stà cosa dell'incoming effettivamente avrei potuto farla :sisi:

Ciao
DIDAC

uhm....meglio che i barracuda te li mangi!!! :D:D

:asd:mega:asd:

Ciao Dieg, ogni tanto resuscito....bello l'avatar ;)

(supermegaASD) :asd:

Che piacere vederti, ultimamente bazzico di più, potresti unirti a me così si spamma felicemente quà e là...:asd:

DIDAC ha detto:
(supermegaASD) :asd:

Che piacere vederti, ultimamente bazzico di più, potresti unirti a me così si spamma felicemente quà e là...:asd:

Piacere mio :D
Uhm..proposta indecente...:asd:

Togix ha detto:
Hola!
Didac non è che hai salvati da qualche parte i valori di AR e Burst rate dei singoli Barracuda? :)

Quasi dimenticavo sorry...
Allora i barracuda con HDTUNE registrarono:
singolo: min 29 max 55,9 AR 44,8 acctime 12,8 BR 109 cpu 5,2%
raid0 (A8V VIA): min 56,2 max 103,8 AR 87,2 acctime 12,7 BR 109 cpu 12,6%

Curiosità:
il burst rate del mio nuovo WD fa 140 con HDTUNE e 213 con HDTACH, chi avrà ragione???

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Quasi dimenticavo sorry...
Allora i barracuda con HDTUNE registrarono:
singolo: min 29 max 55,9 AR 44,8 acctime 12,8 BR 109 cpu 5,2%
raid0 (A8V VIA): min 56,2 max 103,8 AR 87,2 acctime 12,7 BR 109 cpu 12,6%

Curiosità:
il burst rate del mio nuovo WD fa 140 con HDTUNE e 213 con HDTACH, chi avrà ragione???

Ciao

DIDAC
Le prestazioni sono più che raddoppiate! :shock: :D

Per il burst rate anch'io ho valori molto diversi: :boh:

disco ____ HD Tune ___ HD Tach
Maxtor ____ 95,6 _______ 120,5
Samsung ___ 92,5 _______ 128,7

Secondo me lo misurano in modo profondamente diverso, altrimenti non ci si spiega... :look:

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro