matthewalrus
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti geniacci!
Vi spiego subito il problema: vagando per internet e negozi mi sono preso nuovi componenti (tanto per avere un PC in casa):
MoBo: ASUS Sabertooth 990fx 2.0 (nuovo)
PSU: Corsair cx850m (nuovo)
CPU: FX8320 (usato)
GPU: HD 7970 GYGABITE (usato)
RAM 4GB hyperx fury 1866mhz (nuovo)
In più dissipatore Corsair h55 e un HDD che non mi ricordo che ho sempre usato in passato.
Mi aspettavo funzionasse tutto? Ovviamente no, odio gli usati.
Una volta collegato tutto e acceso l' ali, il led verde della mobo si accende. Una volta acceso il PC i risultati sono questi:
1) ventole, HDD e dissipatore cominciano a lavorare.
2) la GPU non da segni di vita (schermo nero, ventole ferme)
3) il led della CPU è rosso fisso.
Ora la domanda: quale componente è il fallato? Sono sicuro di avere collegato tutto in maniera perfetta (non è la prima volta che monti un PC). I controlli di routine li ho già fatti (controllo di ogni singolo pin, cambio della pasta termica ecc).
Qualche idea?
Grazie in anticipo!
AGGIORNAMENTO: ho provato diverse combinazioni usando due GPU (stesso modello) e un altra mobo: la situazione è la stessa con qualsiasi GPU e MoBo usata. A questo punto che sia la CPU? E sopratutto: se la CPU è andata è logico che la GPU non vada nemmeno a livello di ventilazione?
Vi spiego subito il problema: vagando per internet e negozi mi sono preso nuovi componenti (tanto per avere un PC in casa):
MoBo: ASUS Sabertooth 990fx 2.0 (nuovo)
PSU: Corsair cx850m (nuovo)
CPU: FX8320 (usato)
GPU: HD 7970 GYGABITE (usato)
RAM 4GB hyperx fury 1866mhz (nuovo)
In più dissipatore Corsair h55 e un HDD che non mi ricordo che ho sempre usato in passato.
Mi aspettavo funzionasse tutto? Ovviamente no, odio gli usati.
Una volta collegato tutto e acceso l' ali, il led verde della mobo si accende. Una volta acceso il PC i risultati sono questi:
1) ventole, HDD e dissipatore cominciano a lavorare.
2) la GPU non da segni di vita (schermo nero, ventole ferme)
3) il led della CPU è rosso fisso.
Ora la domanda: quale componente è il fallato? Sono sicuro di avere collegato tutto in maniera perfetta (non è la prima volta che monti un PC). I controlli di routine li ho già fatti (controllo di ogni singolo pin, cambio della pasta termica ecc).
Qualche idea?
Grazie in anticipo!
AGGIORNAMENTO: ho provato diverse combinazioni usando due GPU (stesso modello) e un altra mobo: la situazione è la stessa con qualsiasi GPU e MoBo usata. A questo punto che sia la CPU? E sopratutto: se la CPU è andata è logico che la GPU non vada nemmeno a livello di ventilazione?
Ultima modifica: