DOMANDA nuova config low budget home pc

Pubblicità

scotzzz

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Ciao a tutti,

devo fare per un amico una config come da oggetto spendendo il meno possibile, lo usa per navigare, scaricare qualche file in pdf, scaricare le foto dalla digitale ma no editing, vedere qualche file video, uso office std. Avevo pensato a questa, mi controllate se tutto ok? forse potrei limare qlc sulla mobo ma vorrei tenere i 4 slot ram in caso di futuro upgrade e l'uscita hdmi

CPU Intel Pentium 1150 Dual Core G3260 3.3GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed max ddr3 1333 mhz 60,6 €
Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 90-MXGQ20-A0UAYZ 66,4 €
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 30,1 €
SSD Sandisk SDSSDA-120G 120GB SATA3 46 €
Case Mini iTek SPIDER USB3 Nero con Alimentatore 500W MicroATX 33,9 €
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA 13,8 €

HDD intanto riutilizzo un vecchio sata 2 250 gb

Tutto ok? Consigli per Mobo più economica

Grazie ciao

Ciao a tutti,

devo fare per un amico una config come da oggetto spendendo il meno possibile, lo usa per navigare, scaricare qualche file in pdf, scaricare le foto dalla digitale ma no editing, vedere qualche file video, uso office std. Avevo pensato a questa, mi controllate se tutto ok? forse potrei limare qlc sulla mobo ma vorrei tenere i 4 slot ram in caso di futuro upgrade e l'uscita hdmi

CPU Intel Pentium 1150 Dual Core G3260 3.3GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed max ddr3 1333 mhz 60,6 €
Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 90-MXGQ20-A0UAYZ 66,4 €
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 30,1 €
SSD Sandisk SDSSDA-120G 120GB SATA3 46 €
Case Mini iTek SPIDER USB3 Nero con Alimentatore 500W MicroATX 33,9 €
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA 13,8 €

HDD intanto riutilizzo un vecchio sata 2 250 gb

Tutto ok? Consigli per Mobo più economica

Grazie ciao

Evita assolutamente Itek che è una delle peggiori marche.

Devi prendere un case senza alimentatore.

Come alimentatore ti consiglio questo: Be Quei Power System 7 300 watt

Come scheda madre c'è la Asrock B85M Pro3

San disk non è una buona marca per quanto riguarda gli ssd. Puoi risparmiare prendendo l' ssd in seguito.

Come e-shop puoi vedere anche Tekworld o BMP così risparmi.

Oppure potresti fare una configurazione Amd così risparmi.

come schede madri ci sono quelle col chipset H81 che sono quelle meno costose
una cosa che mi interessa...le samsung saranno anche migliori (indubbiamente) ma perchè scartare quelle della kingstone che costano molto meno? Per uno che non ha particolari esigenze non potrebbero andare bene ugualmente? secondo me non sentirebbe la differenza

Ultima modifica:
Evita assolutamente Itek che è una delle peggiori marche.

Devi prendere un case senza alimentatore.

Come alimentatore ti consiglio questo: Be Quei Power System 7 300 watt

Come scheda madre c'è la Asrock B85M Pro3

San disk non è una buona marca per quanto riguarda gli ssd. Puoi risparmiare prendendo l' ssd in seguito.

Come e-shop puoi vedere anche Tekworld o BMP così risparmi.

Oppure potresti fare una configurazione Amd così risparmi.

Ciao

PSU ha un lc power che in realtà finchè dura vuole tenere, quello integrato era un danno collaterale che gli avrei tenuto come muletto
SSD fondamentale, sui 50 euro trovo anche kingston v300/hyper x fury, corsair force ls, A data sp900...quale il migliore?
Mobo ok la Pro 3
case, non trovo tanto di meglio con usb 3 davanti per spendere poco, no ha pretese, basta che contenga i pezzi

Ciao

PSU ha un lc power che in realtà finchè dura vuole tenere, quello integrato era un danno collaterale che gli avrei tenuto come muletto
SSD fondamentale, sui 50 euro trovo anche kingston v300/hyper x fury, corsair force ls, A data sp900...quale il migliore?
Mobo ok la Pro 3
case, non trovo tanto di meglio con usb 3 davanti per spendere poco, no ha pretese, basta che contenga i pezzi

Lc power sono degli alimentatori davvero pessimi,

Infatti se non hai pretese il case Itek è una delle peggiori marche che ci siano. Non prendere quel case altrimenti butti solo i soldi dalla finestra.

Ti serve un case che non si scrosti la vernice e che non abbia le porte usb etc.. difettose.

Come case stiamo sopra le 40 euro. C'è il Thermaltake H23 che va bene ed ha un ottimo prezzo.
Va bene risparmiare sul case ma non si può risparmiare troppo altrimenti è meglio se butti i soldi nei gratta e vinci.

L' alimentatore integrato è talmente pessimo che non va bene nemmeno per attaccarci il tostapane.

33,90 euro non sono spiccioli e quindi è meglio non buttarli dalla finestra.

Come ssd consiglio A-data.

Come Cpu al posto di Intel ci sono gli Amd Apu A6 5400K e chiaramente bisogna prendere una scheda madre diversa.

Ultima modifica da un moderatore:
ok, grazie delle dritte, sinceramente preferisco rimanere su intel, ho anche io un 3220 e mi ci trovo benissimo come pc per navigare e HTPC, ho fatto questa config in base ai suggerimenti

posso procedere?

CPU Intel Pentium Dual Core G3460 3.5GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed 68,5
Scheda Madre Asrock B85M Pro3 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 56,3
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 28,8
SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 51,6
Case Thermaltake Versa H22 midi USB3.0 nero [CA-1B3-00M1NN-00] 40,2
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA 13,8

totale 259,2

l'ali vuole tenere quello che ha, se fosse per me altri 40 euro li metterei....lo cambierò quando cederà

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro