DOMANDA Nuova compatta sotto i 200€

Pubblicità

GiovanniT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti! Ho deciso di vendere la mia nikon D3100, troppo ingombrante ed impegnativa per le foto che devo fare io (devo aver la macchian subito pronta e "da tasca") e vorrei, in sua vece, acquistare una fotocamera compatta di buon livello (non una mirrorless insomma). Mi chiedevo per la somma di 200€ o meno, cosa, secondo voi sarebbe saggio comprare, io in genere, con le compatte, mi sono trovato sempre molto bene con le canon, ma ovviamente resto aperto a tutto. Per quella cifra è troppo pretendere scatti in RAW? Grazie :)

Dunque, arrivando proprio al limite del prezzo, con 199€ troviamo queste due belle fotocamere:
Nikon CoolPix S9100: 12 Megapixel, zoom ottico 18x e ottica quadrangolare 25mm. Ma come puoi vedere dalle foto non è molto tascabile.
Canon Digital IXUS 125 HS: 16 Megapixel, zoom 5x, stabilizzatore ottico e ottica grandangolare 24mm.

Se invece vogliamo scendere di prezzo, troviamo questa:
Nikon CoolPix S6300: 16 Megapixel, zoom ottico 10x, ottica grandangolare 25mm.

Ti consiglio di guardare qualche video test con scatti e filmati prova per avere un'idea generale delle differenti capacità delle macchine. Dipende molto dalle tue necessità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro