Nuova compatta economica

Pubblicità

FazzoMetal

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
48
Salve a tutti. Devo acquistare in questi giorni una compatta, budget massimo 110€ circa. Mi interessa che abbia una buona stabilizzazione, che riesca a catturare buone foto anche con non troppa luce e che sia facile da utilizzare.
Io avevo notato la Sony DSC-W690 cosa ne pensate? C'è di meglio?

Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

E' preferibile la Samsung ST200F?

Come zoom si equivalgono, l'apertura del diaframma è leggermente superiore nella Samsung, ma nulla di che. Entrambe hanno lo stabilizzatore ottico, la Sony è più leggera. La Samsung registra video a 720p 30fps invece la Sony non dovrebbe avere la possibilità di fare filmati. La Samsung tecnicamente è leggermente superiore (ha anche il wi-fi), ma si sta parlando pur sempre di fotocamere di fascia bassa dove si dovrebbe dar più peso alla semplicità di utilizzo, da possessore di una Sony w130 ti posso garantire l'immediatezza nella disposizione dei menu, di Samsung non ne ho mai avute e in questo senso non posso aiutarti. Tra le due dico Samsung che è più versatile

PS:
Ignoro la qualità dell'ottica di entrambe, purtroppo la Sony negli ultimi anni ha dato più spazio alle sue ottiche piuttosto a quelle di Carl Zeiss (sinonimo di qualità) e non so come si comportino le ottiche Sony G, ne so ancora meno rispetto alle Samsung. Ma comunque chi spende 100€ per una fotocamera non dovrebbe avere particolari esigenze, se non appunto l'immediatezza di utilizzo e la versatilità

Ultima modifica da un moderatore:
Sisi, ci hai preso in pieno, alla fine cerco solo di spendere al meglio questi 100€, purtroppo in questa fascia di prezzo non ci si può aspettare chissà cosa! Anche io mi stavo orientando verso la Samsung: a livello fotografico sembrano equivalersi, però la Samsung è sicuramente più smart.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro