• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

nuova cfg per PC gaming

Pubblicità

bozzawa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono in cerca di consigli per una nuova cfg per un PC x gaming
vorrei tenere buono il mio case antec con le 5 ventole da 120 della noctua
ho bisogno di
Ram
CPU + dissipatore
scheda madre
scheda video
alimentatore
lettore dvd
monitor
uno o due hard disk

il Pc non deve essere rumoroso non devo spendere oltre i 2000 euro
grazie per i vostri consigli

guarda x la rumorosita dipende dalle ventole, pero con le noctua che vuoi mantanere nn dovresti avere probelmi, il resto:

♦EVGA X58 SLI3 - 189 € (fini a 3 gpu, solo nvidia credo) max 24gb ram (dovrebbero bastare) SATA 3
♦Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz - 248€
♦ArticCooler CPU Freezer Xtreme Rev2 - 34€ (qua pero nn hai detto la marca esatta della case, nn so se poi ci sta)
♦Creative X-Fi Titanium Fatality - 125€
♦EVGA GTX 570 1GB - 300€ ---> sli 600€ (anche con una nn avrai problemi) oppure EVGA GTX 560 Superclocked 2BG - 220€ ---> sli 400€ se vuoi ati credo che dovremmo scegliere un' altra mobo, sempre se sei interessato a sli/crossfire, una ati le prende cmq
♦Alimentatore:
no sli -> CoolerMaster GX Series 650 Watt - 80€
sli -> CoolerMaster SilentPro 850 Watt - 126€
♦Plextor cd/dvd - 45€ / Blu-Ray - 180€
♦Corsair Dominator (poi la quantita di ram la decidi tu, almeno 4gb sono dobbligo pero) - 60/x€ (dipende quanta ne vuoi, puoi anche arrivare a 200€)
♦Monitor ti consiglio quelli led, tt un'altra cosa dai lcd, e ovviamente un full-hd, pero nn saprei indicarti che modello, almeno un 20'
♦Gli HDD stanno subendo degli aumenti di prezzo, te ne basta uno:
Seagate Barracuda 500GB - 130€ (SATA 3)
Seagate Barracuda 1TB - 155€ (SATA 3)
i SATA 2 costano meno, ma meno velocita

Ciao a tutti sono in cerca di consigli per una nuova cfg per un PC x gaming
vorrei tenere buono il mio case antec con le 5 ventole da 120 della noctua
ho bisogno di
Ram
CPU + dissipatore
scheda madre
scheda video
alimentatore
lettore dvd
monitor
uno o due hard disk

il Pc non deve essere rumoroso non devo spendere oltre i 2000 euro
grazie per i vostri consigli

Wow non vuoi spendere oltre 2000€ già con 1000 ti fai un computer di lusso, comunque come componenti hardware come cpu non posso fare alto che consigliarti l'i7 2600k dell'intel così lo occhi un pò e avrai delle prestazioni ottime, come scheda video dato che il budget è così alto allora ti consiglio vivamente una gtx 580, ovviamente dobbiamo sapere che intenzioni hai (come dice Thermaltake commander) se vuoi veramente fare overclock, se vuoi lo sli se lo usi solo per gaming o altro, scendi nel dettaglio e io o qualcun'altro sicuramente possiamo aiutarti a scegliere i pezzi che più fanno per te!:)

guarda x la rumorosita dipende dalle ventole, pero con le noctua che vuoi mantanere nn dovresti avere probelmi, il resto:

♦EVGA X58 SLI3 - 189 € (fini a 3 gpu, solo nvidia credo) max 24gb ram (dovrebbero bastare) SATA 3
♦Intel QuadCore i7 950 3.06Ghz - 248€
♦ArticCooler CPU Freezer Xtreme Rev2 - 34€ (qua pero nn hai detto la marca esatta della case, nn so se poi ci sta)
♦Creative X-Fi Titanium Fatality - 125€
♦EVGA GTX 570 1GB - 300€ ---> sli 600€ (anche con una nn avrai problemi) oppure EVGA GTX 560 Superclocked 2BG - 220€ ---> sli 400€ se vuoi ati credo che dovremmo scegliere un' altra mobo, sempre se sei interessato a sli/crossfire, una ati le prende cmq
♦Alimentatore:
no sli -> CoolerMaster GX Series 650 Watt - 80€
sli -> CoolerMaster SilentPro 850 Watt - 126€
♦Plextor cd/dvd - 45€ / Blu-Ray - 180€
♦Corsair Dominator (poi la quantita di ram la decidi tu, almeno 4gb sono dobbligo pero) - 60/x€ (dipende quanta ne vuoi, puoi anche arrivare a 200€)
♦Monitor ti consiglio quelli led, tt un'altra cosa dai lcd, e ovviamente un full-hd, pero nn saprei indicarti che modello, almeno un 20'
♦Gli HDD stanno subendo degli aumenti di prezzo, te ne basta uno:
Seagate Barracuda 500GB - 130€ (SATA 3)
Seagate Barracuda 1TB - 155€ (SATA 3)
i SATA 2 costano meno, ma meno velocita

e non dimenticarti almeno un ssd da 60gb per sistema operativo, programmi e giochi.
Bella config andy99:)

nn mi sembra una configurazione scarsa, magari nn saranno gli ultimi modelli, anche xche se vuole essere aggiornato credo che gli serviranno anche piu di 2000€, ho solo cercato di fargli avere qualcosa di buono spendeno nn tanto, che cmq siamo oltre i 1000€. tu cosa metteresti?

me l'ero dimenticato, configurazione ssd+hdd

Solo di processore 1000 euro!!!
1155

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:37 ----------

io metterei un i5 2500k, una p67a-gd53, 8Gb a 1600, SSD 60Gb + HD 1Tb, due 6950, un buon 700W e un CM 690 II.

io penso che un 1155 vada bene o mi sbagio?

---------- Post added at 22:42 ---------- Previous post was at 22:40 ----------

Solo di processore 1000 euro!!!
1155

---------- Post added at 22:40 ---------- Previous post was at 22:37 ----------

io metterei un i5 2500k, una p67a-gd53, 8Gb a 1600, SSD 60Gb + HD 1Tb, due 6950, un buon 700W e un CM 690 II.

quoto! ma apposto di due 6950 metterei 2 560ti oppure una 580:)

lo avevo messe bisto che dicevi che si voleva roba nuova, cmq i 1155 vanno bene, pero un i7 mi sembra meglio

---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:46 ----------

Se devi usare programmi di grafica vai di NVIDIA per via di CUDA!
Se non li usi prendi un cross 6950 che è superiore sia allo sli di 560ti che alla singola 580!

bhe dipende, nn è detto che le ati siano superioni a tt alle nvidia, dipende anche molto di driver, soprattutto in questo periodo che nn fanno altro che mettere aggiornamenti, poi va a gusti

forse qualcosa cambia, io prenderei un i7, poi decide lui, ovvie che i5 costa meno, pero nn sembra che abbia problemi di budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro