PROBLEMA Nuova casa, presa principale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Ho la presa principale nell'ingresso della casa, ma il router devo per forza di cose tenerlo in camera (che, essendo un impianto "a cascata" è l'ultima della casa). Quando verranno i tecnici (Infostrada nel mio caso) ad attivare la linea, dovranno fare qualcosa in particolare per rendere "usabile" la porta telefonica nella mia camera?

Ultima modifica da un moderatore:
Perché ti serve in camera? Usi la LAN? Ci sono in caso i powerline. Tenerlo sulla presa principale sarebbe prestazioni migliori.

Perché ti serve in camera? Usi la LAN? Ci sono in caso i powerline. Tenerlo sulla presa principale sarebbe prestazioni migliori.
Ma che risposta è? Mi serve e basta in camera e mi sono fatto mettere la presa quì durante la costruzione della casa proprio per questo altro che powerline

Ma che risposta è? Mi serve e basta in camera e mi sono fatto mettere la presa quì durante la costruzione della casa proprio per questo altro che powerline
E' la risposta più ovvia che venga in mente, l'utente Abadir_82 se ne intende e ti sta aiutando, cerca di essere più gentile.

E' la risposta più ovvia che venga in mente, l'utente Abadir_82 se ne intende e ti sta aiutando, cerca di essere più gentile.
Scusate se ho "reagito male", è che telecom ci ha messo anni per fare gli scavi e infostrada ci mette del suo non venendo ad attivare il tutto... Comunque sì, mi serve assolutamente in camera. L'impianto dovrebbe essere in parallelo comunque, visto che ho la porta telefonica e non la tripolare sul muro... E poi credo che in un palazzo costruito nel 2012 sia normale predisporre gli impianti in configurazione parallela, o sbaglio?

Scusate se ho "reagito male", è che telecom ci ha messo anni per fare gli scavi e infostrada ci mette del suo non venendo ad attivare il tutto... Comunque sì, mi serve assolutamente in camera. L'impianto dovrebbe essere in parallelo comunque, visto che ho la porta telefonica e non la tripolare sul muro... E poi credo che in un palazzo costruito nel 2012 sia normale predisporre gli impianti in configurazione parallela, o sbaglio?
Si il parallelo è la cosa più ovvia che dovrebbero fare ma potrebbe anche non essere cosi. Non tutti lavorano allo stesso modo, comunque l'utente Abadir saprà risponderti meglio

Nessuno ci obbliga ad aiutarti ed a condividere gratis anni di studio e di esperienze lavorative. Non sono abituato a fare domande a caso, poiché la mia idea è suggerire la soluzione che, a detta della mia conoscenza ed esperienza, permette di avere il massimo risultato. Poiché però la gente vuole tutto e subito, è ignorante e pure arrogante, per me si può arrangiare.

Studia, esperisci e poi fai da solo.

Ultima modifica:
Nessuno ci obbliga ad aiutarti ed a condividere gratis anni di studio e di esperienze lavorative. Non sono abituato a fare domande a caso, poiché la mia idea è suggerire la soluzione che, a detta della mia conoscenza ed esperienza, permette di avere il massimo risultato. Poiché però la gente vuole tutto e subito, è ignorante e pure arrogante, per me si può arrangiare.

Studia, esperisci e poi fai da solo.
Mi pareva di aver chiesto scusa. Comunque ho risolto da solo

Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo.

Bravo che hai imparato! Magari con un po' di umiltà avresti risparmiato tempo e fatica, e magari con risultati migliori... ma va bene così. Spero che la prossima volta rispetterai chi ti sta aiutando per puro spirito collaborativo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro