Nuova casa nuovi problemi

Pubblicità

cersaro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, mi sono trasferito in un nuovo condominio e ho dei problemi con la rete, fare un abbonamento con la fibra non mi conviene perchè ci devo stare solo un anno e ho visto che comunque dovrei andare a pagare dei costi di attivazione che non mi sembra il caso, il problema è che non riesco a navigare con il 4g, ho provato a cambiare 3 operatori (iliad, tim, windtre) ma con il 4g va in media a 4/5 mbit/s che non mi permette di fare nulla praticamente. Avete qualche consiglio o qualcosa da acquistare per poter migliorare la mia situazione? Online la zona risulta coperta dal 4g e ho visto che ultimamente anche dal 5g, comprare una sim 5g può funzionare o se non prende il 4g figuriamoci il 5g?

Potresti verificare la copertura 5G, che è erogato da BTS che potrebbero essere diverse da quelle del 4G
Il problema potrebbe anche essere di saturazione della BTS 4G per cui magari con il 5G risolveresti, avendo meno terminali connessi quindi meno saturazione.
Se però il problema si presenta anche con 5G, allora devi scartare l'opzione connessione mobile e andare di connessione fibra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro