• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build

Pubblicità

Draven01

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
29
Buongiorno a tutti,

Dopo ben 10 anni ho la necessità di cambiare il mio PC con uno nuovo partendo da zero (potrei salvare solo l'alimentatore - forse - dato che ho un Corsair cx650f) con un budget di circa 1000€ (potrei aumentare qualcosina ma preferibilmente su questa cifra).

Ho trovato una build simile (ad oggi con un totale di 974€ senza alimentaore) ma ovviamente essendo non aggiornato da diverso tempo domando un vostro parere ed eventualmente quello che si potrebbe cambiare in meglio.

Per la scheda video potrei aumentare il budget di qualcosa anche per una 4060ti (praticamente con 100 euro di differenza).

[EDIT da un moderatore] solo gli utenti elite possono usare reflink, link rimossi
Processore Ryzen 5 7600 184.45€
Scheda Madre gigabyte b650 ud ac 194,78€
SSD NVMe crucial p3 plus da 1tb 83€
Memorie RAM corsair vengeance ddr5 32gb 103,70€
Case phantex xt pro ultra 79,90€
Scheda Video radente xr 6750 xt 329€

P.s. necessiterei anche di un monitor adeguato per la build in evidenza se potete orientarmi verso qualcosa di interessante.

Grazie mille

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono delle cose da cambiare, che sono scarse e alcune costose, ti buttoo giù qualcosa

CPU 7600 185
MOBO b650 a msi 194
RAM ddr5 6000 cl 30 109
SSD t500 91
DISSI ASSASISNS SPITIR 25
casE xT PTO ULTRA 89
vga rtx 4060 349

Ci sono delle cose che non vanno proprio nella tua configurazione, altre così così

Il disco è pessimo, la scheda madre c'è di melgio, la scheda video capisco che la 6750xt potrebbe essere allettante per vis delle performance in rasterizzazione, ma cio sono 2 problemi

Il primo è il marketplace, venditore non affidabilissimo per la garanzia legale
Secondo oggi prender euna scheda AMd significa stare inditero su tutte le maggior tecnologie che contano, (dlss, RR, RTX, FG, ecc)

Ultima modifica:
Ci sono delle cose da cambiare, che sono scarse e alcune costose, ti buttoo giù qualcosa

CPU 7600 185
MOBO b650 a msi 194
RAM ddr5 6000 cl 30 109
SSD t500 91
DISSI ASSASISNS SPITIR 25
casE xT PTO ULTRA 89
vga rtx 4060 349

Ci sono delle cose che non vanno proprio nella tua configurazione, altre così così

Il disco è pessimo, la scheda madre c'è di melgio, la scheda video capisco che la 6750xt potrebbe essere allettante per vis delle performance in rasterizzazione, ma cio sono 2 problemi

Il primo è il marketplace, venditore non affidabilissimo per la garanzia legale
Secondo oggi prender euna scheda AMd significa stare inditero su tutte le maggior tecnologie che contano, (dlss, RR, RTX, FG, ecc)
Intanto grazie per la celere risposta e per la build - altre veloci domande:

Dato che cambio raramente pc converrebbe spendere quei 70 euro in più per una 4060ti? se si quale?

Aggiungeresti anche delle ventole tipo --> https://www.amazon.it/dp/B0DFLXQ3T8/d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY

L'alimentatore quindi regge bene la build?

Grazie ancora

Intanto grazie per la celere risposta e per la build - altre veloci domande:

Dato che cambio raramente pc converrebbe spendere quei 70 euro in più per una 4060ti? se si quale?

Aggiungeresti anche delle ventole tipo --> https://www.amazon.it/dp/B0DFLXQ3T8/d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY

L'alimentatore quindi regge bene la build?

Grazie ancora

la 4060 ti la puoi prendere se hai un budget, ti consiglio QUESTA
che è un ottima scheda

Quelle che hai linkato non sono ventole, ma uin AIO

Le ventole sono già presenti nel case e ti ho messo un dissi ad aria che è sufficiente

la 4060 ti la puoi prendere se hai un budget, ti consiglio QUESTA
che è un ottima scheda

Quelle che hai linkato non sono ventole, ma uin AIO

Le ventole sono già presenti nel case e ti ho messo un dissi ad aria che è sufficiente
Perfetto, fra un pò c'è pure il black friday con magari qualche sconto in più.

Per il monitor pensavo ad un Lg 27GS75Q ultragear IPS QHD. Dovrebbe andare bene come rapporto qualità/prezzo?

Inviato usando "Lo Sforzo"

Ed in ultimo il mio alimentaore (Corsair cx650f) regge il tutto?

Grazie ancora della pazienza e delle dritte

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

come wattaggio regge ma c'è sempre da considerare se l'alimentatore non sia troppo usurato con il tempo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro