• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build

Pubblicità
Secondo voi è una build abbastanza "future proof"?
le build "future proof" non esistono, esistono build bilanciate o ogni cosa va valutata in base al prezzo;
certo che una RTX 3080 nuova non la comprerei ma se te la danno a 370€ ci sta eccome, basta che funziona bene

invece sulle altre componenti ho da ridire, intanto puoi risparmiare diverse decine di euro su SSD e RAM, del dissipatore c'è il successore che costa uguale e dissipa di più:
il resto tutto sommato ci sta, non sono cose che comprerei ma il prezzo è giusto

Ti ringrazio per la tempestività. I miei dubbi infatti erano quelli, spendere così tanto per ram e ssd.
Come mai non le compreresti? Che cosa cambieresti? Sono tutt'orecchie. Ti sembra abbasta bilanciata? Pensi che am5 è "sprecata" per una configurazione così? Volevo montare am5 dato che ormai i giochi che usciranno penso che sfrutteranno a pieno le ram ddr5 a 6000mhz e la mia idea era di montare in futuro una gpu di ultima generazione.. Ovviamente la uso per gaming.

Ultima modifica:
Come mai non le compreresti? Che cosa cambieresti?
quando compro nuovo tendo ad acquistare componenti di ultima generazione, anche se costano di più. Per esempio non prenderei mai il 7700 ma il Ryzen 5 9600X (199€ ieri) anche perché in gaming non cambia nulla, anzi questo di ultima generazione ha un IPC superiore quindi mi dà qualcosa in più. Invece se volessi un 8 core andrei su un Ryzen 7 9700X (però costa 100€ in più, quindi lo farei se per esempio ci dovessi lavorare con app che richiedono un multithreading superiore, anzi a dirla tutta per lavoro passerei a una build a base Intel);
il case va bene
l'alimentaotre anche va bene a quel prezzo, a me piacciono i Be Quiet (uscito 2 mesi fa: Be Quiet! Pure Power 13M (BP026EU) 750 (m.2025) (750W)) ma siamo ai dettagli
per la mobo andrei su una B840 (MSI B840 GAMING PLUS WIFI a 128€ in offertta, che equivale almeno alle vecchie B650) o su una B850 (MSI PRO B850-P WIFI)

Pubblicità
Pubblicità