PROBLEMA Nuova build: tutto acceso ma non c'è output video

Pubblicità

MungaH

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Buongiorno, ieri ho montato questa configurazione: il PC si accende, non ho alcun tipo di beep audio o led rossi lampeggianti.
Non c'è segnale video, ma l'unica cosa che ho notato è che il bottone power prima lampeggia velocemente poi rallenta e lampeggia più lentamente, come se fosse in standby.
Ho controllato di non aver attaccato male i cavetti del case (magari su HDD led), ma tutto sembra ok.
Ho provato a testare le RAM separatamente, ho staccato qualche cosa superflua, ma niente.
Oggi proverò con un'altra scheda video, per vedere se il problema risiede là.

Voi potreste consigliarmi come/cosa testare ?

CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMK32GX5M2B6000C30)

SK hynix Platinum P41 1TB PCIe NVMe Gen4 M.2 2280 SSD interno l

PROCESSOR INTEL CORE I5-13600KF 5.1 GHZ LGA1700

ASUS PRIME Z790-P Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z790, LGA1700, DDR5, PCI 5.0, Realtek 2.5Gb Ethernet, Realtek 7.1, 3xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RGB, Nero

Zotac GAMING GeForce RTX 3070 Ti NVIDIA 8 GB GDDR6X

Corsair 4000D Airflow

DeepCool Raffreddatore per CPU a Liquido AIO LE520, Radiatore da 240 mm, Due Ventole ARGB da 120 mm ad Alte Prestazioni, Controllo software ARGB a 5 V

Alimentatore 750W Nzxt C750 Gold per pc Atx24

Senza le RAM collegate, avviando il PC, suona? Il buzzer é collegato correttamente?

Se il PC senza RAM o senza scheda video non emette alcun beep, comincerei ad avere dei dubbi sul corretto funzionamento della motherboard.

Il raffreddamento é stato serrato con troppa forza?

Senza le RAM collegate, avviando il PC, suona? Il buzzer é collegato correttamente?

Se il PC senza RAM o senza scheda video non emette alcun beep, comincerei ad avere dei dubbi sul corretto funzionamento della motherboard.

Il raffreddamento é stato serrato con troppa forza?
Grazie per la risposta.
Esistono mobo senza buzzer ? come faccio a sapere che sia collegato correttamente ?
comunque il PC non era per me, dovrò tornare domenica.
Stranamente la mobo ieri non ha mai fatto alcun bip o mostrato alcun led luminoso, e la cosa mi è sembrata strana perchè di solito almeno i led di controllo ci sono sempre, però boh.
Sicuramente questo è un test che farò domenica.
Dettagli aggiuntivi che posso darti: ho provato ad alimentare la CPU sia con 8 pin che con 8+4 e il fatto che il led del power button lampeggi come se il pc fosse in standby è strano.
Le ventole giravano tutte, unica nota è che le ventole della corsair collegate al controller giravano ma con i led spenti (magari dipende dal fatto che andava impostato il controller.

Mai mi era accaduto di non ricevere feedback in caso di errori, onestamente per me il problema è 50/50 mobo/scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro