• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build per mio figlio

Pubblicità

Pandone78

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno, vorrei chiedere se mi potete proporre una build nuova da fare per mio figlio sulla base di questo monitor che già possiedo "Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302), Flat, 24", 1920x1080". Il monitor non volevo sostituirlo ma se proprio pensate non vada bene ci potrei pensare.

Budget di spesa senza monitor sui 1000-1200k.

Grazie
 
CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.7 GHz 6-Core Processor (€209.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€39.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€163.93 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€120.00)
Storage: Western Digital WD_Black SN850X 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€86.29 @ Amazon Italia)
Video Card: MSI GAMING X GeForce RTX 4060 Ti 8 GB Video Card (€412.00 @ Amazon Italia)
Case: Thermaltake View 170 ARGB MicroATX Mini Tower Case (€71.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MAG A650GL 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€92.07 @ Amazon Italia)
Total: €1196.08

questa è tirata al massimo per il 1080p, potresti risparmiare qualcosa scendendo su una 4060 liscia se non si cerca il massimo delle prestazione in tutti i giochi, se poi gioca a minecraft, fortnite, valorant e simili, allora puoi andare tranquillamente per la seconda
 
Ciao mr_loco, grazie per la celere risposta.

Vedo che hai considerato il tutto con micro atx, se volessi fare con atx normale magari anche per futuri upgrade cosa consigli?

Grazie
 
Vedo che hai considerato il tutto con micro atx, se volessi fare con atx normale magari anche per futuri upgrade cosa consigli?
il micro ATX non limita l'upgrade, ormai è tutto integrato nelle uscite della scheda madre, non c'è più bisogno di prendere schede di rete PCIe o roba simile
se vuoi andare sull'ATX, vai su questa scheda madre (questa se punti anche all'estetica), che ha un costo molto simile e come case questo o sul classico phanktes e corsair
 
Ok perfetto, grazie mille così ho diverse alternative.

Poi volevo chiederti se in futuro volessimo prendere un monitor da 32 che dovrebbe essere 2560x1440 le componenti che mi hai proposto andrebbero ancora bene oppure dovrei cambiare qualcosa?

Grazie
 
Poi volevo chiederti se in futuro volessimo prendere un monitor da 32 che dovrebbe essere 2560x1440 le componenti che mi hai proposto andrebbero ancora bene oppure dovrei cambiare qualcosa?
i 32" è adatto per il 2160p (4k), per il 1440p è consigliato il 27", per quella risoluzione la gpu di riferimento è la 4070 super
 
Scusa hai ragione 27", quindi ok dovrei prendere una gpu più potente.

Mentre cpu e cpu cooler vanno ugualmente bene quelli che mi hai consigliato?
 
Scusa hai ragione 27", quindi ok dovrei prendere una gpu più potente.

Mentre cpu e cpu cooler vanno ugualmente bene quelli che mi hai consigliato?
la cpu non ha problema anche con una 4070 super, stessa cosa per l'alimentatore che deve alimentarla, il dissipatore costa poco è ti regge anche un 7700x, se vuoi qualcosa di più (anche a livello estetico) a buon prezzo, c'è sempre da thermalright c'è il frozen da 240mm
 
Ciao mr-loco, stavo valutando la build che mi hai fatto senza cambiare il monitor però guardando le specifiche del mio monitor vedo che non è gsync quindi non potrò sfruttare tutte le caratteristiche nvidia della gpu, giusto?

Pensi che debba cambiare quindi anche il monitor?
 
Ciao mr-loco, stavo valutando la build che mi hai fatto senza cambiare il monitor però guardando le specifiche del mio monitor vedo che non è gsync quindi non potrò sfruttare tutte le caratteristiche nvidia della gpu, giusto?
il g-sync è morto qualche anno fa, se hai un monitor freesync, molto probabilmente sarà compatibile

aid_4768_compatible.png
 
Ok perfetto, volendo prendere tutto su Amazon vedo che se prendo quelli venduti e spediti da Amazon costano di pu mentre se non sono venduti e spediti da Amazon costano meno, ma poi in caso di problemi/resi cosa mi conviene fare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top