DOMANDA Nuova build per design e forse gaming

TorukMakto

Nuovo Utente
89
2
Buongiorno a tutti,
Il mio vecchio desktop (di 8 anni) vorrei cambiarlo in quanto non rende più come vorrei.

Io sul computer di solito utilizzo: Più programmi in contemporanea (software grafici tipo photoshop, abbinati ad altri software tecnici) e soprattutto avvio anche 20,30 schede web in contemporanea (si haimè mi servono tutte aperte) e a volte anche su due browser.

Vorrei una configurazione che mi rendesse il lavoro piu' fluido e non avere rallentamenti.

Budget: max800€ + max 600 di monitor.

Come monitor pensavo ad un 21:9 e 34°.

Nel titolo ho scritto anche gaming perchè si, può essere che un giorno ci giocherò ma al momento non uso nessun videogioco.

grazie.

pensavo al duo cpu ryzen 3100 + gtx 1660 super che ne dite? si può fare meglio?
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,435
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao si solo che attualmente è impossibile trovare schede video per il tuo utilizzo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,555
12,049
Buongiorno a tuti,
Il mio vecchio desktop (di 8 anni) vorrei cambiarlo in quanto non rende più come vorrei.

Io sul computer di solito utilizzo: Più programmi in contemporanea (software grafici tipo photoshop, abbinati ad altri software tecnici) e soprattutto avvio anche 20,30 schede web in contemporanea (si haimè mi servono tutte aperte) e a volte anche su due browser.

Vorrei una configurazione che mi rendesse il lavoro piu' fluido e non avere rallentamenti.

Budget: max800€ + max 600 di monitor.

Come monitor pensavo ad un 21:9 e 34°.

Nel titolo ho scritto anche gaming perchè si, può essere che un giorno ci giocherò ma al momento non uso nessun videogioco.

grazie.

pensavo al duo cpu ryzen 3100 + gtx 1660 super che ne dite? si può fare meglio?
a me sembra più una configurazione da gaming low budget, non è pensata al lavoro o al multitasking
 

TorukMakto

Nuovo Utente
89
2
ciao si solo che attualmente è impossibile trovare schede video per il tuo utilizzo

a me sembra più una configurazione da gaming low budget, non è pensata al lavoro o al multitasking

Buongiorno, il duo cpu l'ho buttato lì ma perchè mi sembrava una cosa fatta bene, però vedo infatti che su amazon si trova molto poco, anzi i prezzi sono calati molto dell'intel i5 e i7, forse conviene?

Comunque se mi fate una configurazione ideale, ve ne esarei grato. Periferiche escluse e anche hard disk, tanto uso uno esterno da 1tb che preferisco, mi basta un ssd per windows e programmi.

grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili