• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build o aggiornamento componenti?

Pubblicità

NormaJean

Utente Attivo
Messaggi
255
Reazioni
12
Ciao a tutti,

la mia build ha già qualche anno (4-5) e nel tempo mi avete aiutato a sistemare qualcosa (scheda video, memoria, ssd), ma mi sto chiedendo se è giunta l'ora di cambiarla o aggiornarla.
Premessa, utilizzo base e qualche gioco ad esempio Elden Ring, Doom etc.

Ad oggi ho questo:
Cpu i7-7700 3.60 ghz
Asus H270 - Pro
Gpu Nvidia PNY 1660 TI
2x8gb ram ddr4 2400
Hard disk: 1ssd 120gb + ssd 1tb + 2 sata 2tb
Monitor Samsung 28' U28E590D UHD

Di certo non voglio andare sul massimo, vorrei capire se devo cambiare in blocco processore+scheda madre+scheda video o meno, e in caso da quale base di prezzo partirei per il cambio.

grazie a tutti come sempre.
 
Ciao è tutta da cambiare, con quella build non si gioca piu.
Che budget hai a disposizione?
 
Ciao è tutta da cambiare, con quella build non si gioca piu.
Che budget hai a disposizione?
oh cavolo! non pensavo di essere messo cosi male, almeno monitor, ram e ssd li posso tenere?

Budget non ne ho idea, se riesci a darmi un aiuto con build di fascia bassa, ma comunque superiore al mio attuale pc e una di fascia media posso iniziare a valutare.

Non so dirti che case ho, ci devo guardare, ma supponiamo che quello non sia da cambiare
 
il monitor e i dischi puoi tenere, le ram sono da 2400mhz, oramai antiquariato
 
il monitor e i dischi puoi tenere, le ram sono da 2400mhz, oramai antiquariato
ah ecco, e dire che mi sembrava di giocare ancora decentemente a 1080 e 60fps.

Le memorie mi avevi aiutato tu a cambiarle, che dire mi fido e mi faccio il segno della croce sul prezzo
 
quindi quanto budget hai a disposizione?
Occorre cambiare mobo + cpu + ram e ovviamente gpu (se non puoi ora tieni la tua gtx 1660)
 
quindi quanto budget hai a disposizione?
Occorre cambiare mobo + cpu + ram e ovviamente gpu (se non puoi ora tieni la tua gtx 1660)

per il budget non ho un'idea precisa, quindi ti chiedevo se potevi darmi tu un paio di soluzioni con budget una "base" (ma cmq migliore rispetto all'attuale) e una media.
Sicuro non voglio un top di gamma.

Come dici tu magari la gpu la cambio successivamente quindi la scheda madre deve poterla supportare
 
io ti direi a sto punto per la longevità:
b650 tomahawk offerta amazon 197€
ryzen 5 7600 188€
ram ddr5 corsair 129€
rtx 4060 339€ in offerta
dissipatore thermalright 20€

questo per rifare la tua build ed essere a posto anche x i prox anni. Poterla aggiornare cambiando solo cpu e gpu
quindi sotto i 900€ ci sto.

Se volessi una configurazione media mi basta salire come scheda video oppure devo ricambiare tutto?

Ci sono siti dove posso vendere in blocco il mio usato?

Grazie mille del consiglio, alla fine hard disk e scheda video li avevo cambiati seguendo i tuoi suggerimenti e mi sono trovato più che bene.
 
questa è gia media, se vuoi qualcosa in piu devi cambiare gpu
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top