PROBLEMA Nuova Build non funziona

Pubblicità

Narfun

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,
ho appena terminato di assemblare un pc:
mobo: asrock h97 fatal1ty
cpu: xeon e3 1231 v3
scheda video: msi gtx 970 g4 gaming
psu: TS xfx 550W
ram: corsair vengeance 1600mhz ddr3

ora il problema sorge non appena lo accendo, se lo accendo senza ram o senza scheda video mi dà il messaggio di errore, se lo accendo senza processore si spegne immediatamente. E fin qui dovrebbe essere tutto a posto. Il problema sorge quando connetto la scheda video alla fine, infatti se vo a premere il bottone di accensione, le ventole girano, i led si accendono ma la scheda madre non emette alcun suono e lo schermo (funzionante, provato con altri device) resta tristemente nero.
Ho anche provato a rimuovere la batteria del CMOS per 15 minuti ed a reinserirla, nel dubbio che non fossi riuscito a resettarlo per bene.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Grazie dell'attenzione!
Ciao ciao

Ultima modifica:
Sul sito dell'asrock c'è scritto che quella cpu é supportata sin dal settaggio di base, però sinceramente é una cosa che ancora non ho provato, appena possibile proverò!
Grazie!!

- - - Updated - - -

ok, penso di non essermi mai sentito così stupido e sollevato prima d'ora...avevo connesso l'hdmi alla scheda madre invece che alla scheda video. Ero stato fuorviato dal fatto che al primo tentativo avevo attaccato l'hdmi alla scheda video subito dopo l'avvio . in quel caso non viene mandato il segnale e che a quanto pare questa mobo non emette suoni in caso di avvio corretto.:party:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro