Nuova build nessun segnale video

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
La sezione Build Gaming non va usata per problemi tecnici
Finalmente per il mio compleanno mi sono fatto regalare il blocco cpu/mb/ram e con l'occasione ho cambiato anche psu e aio tendendo dalla vecchia build solo la gpu.
Ieri monto tutto ma all'accensione il monitor rimane in standby e la mobo come errore da led giallo bios e led bianco vga. Ho staccato e riattaccato infinite volte la gpu ma niente ho controllato gli attacchi lato psu tuto ok , ad un certo punto smanettando è partito e sembrava tutto ok ho settato il bios si è riavviato ed è entrato in windows sembrava tutto ok allora ho riavviato e niente ristò da punto a capo.
Per escludere l'ali ho provato ad alimentare la gpu tramite il vecchio ali ma così mi lampeggia anche un led rosso sulla gpu e ovviamente non si vede niente.
I componenti sono:
7800x3d
Asus rog b650e-f
Corsair 32gb 6000 cl30
Aio frozen notte 360
Enermax evolution 850
Asus rtx 4070 ti (questa gia c'era sulla vecchia buils)
M2 wd black 750n 500gb( so)
M2 wd black 750n 1tb
Hdd wd red 1tb


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
provalo senza gpu montata, da lo stesso errore?
No, volevo farlo stamattina ma poi ho provato per scrupolo ad accenderlo ed è partito voglio provare a tenerlo acceso per più tempo ieri era tardi e ho spento subito poi proverò a riavviarlo più volte e vediamo se rifà il problema

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,554
12,502
No, volevo farlo stamattina ma poi ho provato per scrupolo ad accenderlo ed è partito voglio provare a tenerlo acceso per più tempo ieri era tardi e ho spento subito poi proverò a riavviarlo più volte e vediamo se rifà il problema

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
aggiorna il bios, può essere un problema di supporto
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
aggiorna il bios, può essere un problema di supporto
Niente ho tentato il pc acceso 15 min ho aggiornato driver scheda video fatto un giro di timespy e cinebench tutto ok come l'ho spento è tornato il problema.
Ho staccato la gpu e collegato il monitor direttamente alla mb e ora parte mi da il logo ma non arriva a windows riesco ad entrare solo nel bios
Una cosa che non ho detto prima è che ho lasciato il s.o. come era prima senza formattare potrebbe essere questa la causa?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
aggiorna il bios, attiva l'EXPO e poi vedi come va con la gpu inserita
Aggiornato il bios , ho attivato expo ma senza gpu mi entra solo nel bios non riesce ad entrare in windows , le poche volte che con la gpu montata partiva entrava tranquillamente ora senza gpu il segnale c'è sempre ma una volta fatto f10 mi esce il logo asus la rotella gira per qualche secondo poi schermo nero,boh sto diventando matto

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,554
12,502
Aggiornato il bios , ho attivato expo ma senza gpu mi entra solo nel bios non riesce ad entrare in windows , le poche volte che con la gpu montata partiva entrava tranquillamente ora senza gpu il segnale c'è sempre ma una volta fatto f10 mi esce il logo asus la rotella gira per qualche secondo poi schermo nero,boh sto diventando matto

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
per l'SSD controlla se viene letto nel bios, basta andare in boot e ti ritrovi il nome nella lista di avvio, ma è l'ultimo problema quello, per ora rimonta la gpu e vedi come va
la gpu è alimentata con il cavo che arriva con l'alimentatore o dallo sdoppio con la gpu?
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Ragazzi sarò io che sono sfigato ma non è possibile che qualsiasi strada percorra trovo intoppi PD!!!
ho deciso di formattare perché ho capito che il so vecchio dava problemi.
Scarico il media creation tool faccio partire l'installazione tutto ok al momento di scegliere lingua e layout tastiera tutto ok e quando si de w connettere non si connette non trova nessuna connessione io sono collegato tramite LAN e se attacco anche i wifi non trova niente!!! Il problema è che non mi neanche skippare ne uscire
970db66f13600ab4111b497c97ab5e71.jpg


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
02b733f6ef49415a23d7eea1560c2b53.jpg
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,554
12,502
Bypass Out-of-the-Box-Experience (OOBE) Internet Requirement

  • In the "Let's connect you to a network" screen, press Shift+F10 to launch cmd;
  • Type the following command: OOBE\BYPASSNRO
  • After successful execution, the system will restart and restart the OOBE session box, when you reach the "Let's connect you to a network" screen, click "I don't have Internet", continue to click "limited setup", accept the license agreement and continue to create a local user account.
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Bypass Out-of-the-Box-Experience (OOBE) Internet Requirement

  • In the "Let's connect you to a network" screen, press Shift+F10 to launch cmd;
  • Type the following command: OOBE\BYPASSNRO
  • After successful execution, the system will restart and restart the OOBE session box, when you reach the "Let's connect you to a network" screen, click "I don't have Internet", continue to click "limited setup", accept the license agreement and continue to create a local user account.
No veramente non so più che fare non è possibile ho fatto come dici tu e sono riuscito ad andare avanti ho terminato l'installazione tuto ok era arrivato al desktop mancavano i driver LAN e mi ha fatto scaricare armony e anche la LAN funzionava poi ho notato che la data era sballata mi metteva le 19 di sera allora l' ho corretta ( in verità anche da bios me la dava sballata) poi volevo connettermi con il mio account microsoft e metre digito la mail schermo nero!!! Se riavvio sempre schermo nero entra solo nel bios !!!

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Allora per il momento il discorso monitor l'ho risolto almeno con l'integrata ora però ho un altro problema facendo la guida che mi hai postato sono riuscito ad installare windows anche senza internet però ora mi rimane con l'account locale non riesco ad entrare con il mio account microsoft perché dice che la mail è già in uso ,come posso fare? C'è modo di cancellare il locale e accedere con il mio account microsoft??

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
risolvi un problema alla volta, la gpu dedicata va o no?
Ciao @mr_loco, finalmente sono riuscito a far funzionare tutto.
Per quanto riguarda la gpu effettivamente era il connettore che evidentemente non era inserito correttamente, il caso ha voluto che per comodità visto che lil cavo dp che di solito uso sulla postazione essendo uncpo corto devo inserire il case nel mobile dove è alloggiato sennò non riesco a collegarlo perciò ho preso un cavo hdmi che avevo in casa per fare le prove e ahimè era proprio lui il colpevole che mi faceva spengere lo schermo random , dopodiché sono riuscito a fare una nuova installazione di windows e a ricollegare il mio account microsoft, ora sto reinstallando il tutto e spero di non avere altri problemi.
Ti volevo chiedere una cosa leggermente ot ma senza che apro un altro post la chiedo qui, finita l'installazione di windows mi è apparsa l'icona della batteria in basso a destra come se utilizzassi un portatile e non riesco a rimuoverla, ho provato tramite risp. Energetico ma non c'è e neanche su personalizza barra delle applicazioni.
Tu per caso sai come toglierla?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,554
12,502
prova installando i driver del chipset, che sono anche quelli che contengono le impostazioni del power management
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili