Madoka
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 44
Buongiorno,
dopo 8 anni di onorato servizio mando in pensione il mio attuale pc 6700k + 1070 (quello in firma).
Mi sono trovato bene con l'FT02 e dissipazione liquida custom ma questa volta pensavo ad una build bella compatta e senza dissipazione a liquido.
Come componenti pensavo di andare su fascia medio/alta per giocare in 2k, cercando di tenere conto delle dimensioni ristrette che vado a cercare.
Argomento caldo il case.
Mi sono innamorato di varie build molto compatte: FormD T1 (sia reference che non), Dan C4-SFX, Sugo 15, o comunque case simili.
Molto belle le build sandwich con il riser cable ma ricordo di aver avuto problemi quando tanti anni fa montai un P3 della Thermaltake.... un calo di frame tremendo. Magari ora con i 4.0 le cose sono diverse?
In generale avete esperienza con questo tipo di build o in particolare questi case?
dopo 8 anni di onorato servizio mando in pensione il mio attuale pc 6700k + 1070 (quello in firma).
Mi sono trovato bene con l'FT02 e dissipazione liquida custom ma questa volta pensavo ad una build bella compatta e senza dissipazione a liquido.
Come componenti pensavo di andare su fascia medio/alta per giocare in 2k, cercando di tenere conto delle dimensioni ristrette che vado a cercare.
- Processore i5 13500 - Mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo e non scalda molto (fondamentale direi in una build compatta) e come dissipatore il Noctua NH-L12 mi sembra una buona scelta per un basso profilo (sempre trovato bene con il loro dissipatori).
- Scheda video 4070 - La versione NON ti la si trova sui 700 e direi che per il 2k mi sembra si affianchi bene al 13500 (plus nostalgia della mia 1070 liscia che mi ha servito veramente con onore). Una come la MSI Ventus sta comoda anche in spazi ristretti.
- Scheda e ram DDR5 - Cappo i 4800 di frequenza del processore
- Come PSU ho un evga 650 platinum ma dopo questi anni meglio cambiarlo, prendo qualcosa di simile sempre di fascia alta formato sfx
Argomento caldo il case.
Mi sono innamorato di varie build molto compatte: FormD T1 (sia reference che non), Dan C4-SFX, Sugo 15, o comunque case simili.
Molto belle le build sandwich con il riser cable ma ricordo di aver avuto problemi quando tanti anni fa montai un P3 della Thermaltake.... un calo di frame tremendo. Magari ora con i 4.0 le cose sono diverse?
In generale avete esperienza con questo tipo di build o in particolare questi case?