• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova build gaming

Pubblicità

Bagaz2222

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti, sto facendo un nuovo pc e attualmente ho comprato questi componenti https://pcpartpicker.com/list/v7DTnp

Mi serve un consiglio su cpu (probabilmente prenderò una 9600x oppure un 7600 ) dissipatore (preferirei a liquido con 3 ventole, solo per estetica ) e alimentatore almeno da 850w.
Per quanto riguarda la scheda video probabilmente aspetterò gennaio con le nuove uscite , intanto userò la mia vecchia 6600xt.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

hai sbalgiato a prendere le RAM avrebbero dovuto essere CL 30 e non cl 36

Anche se la freq è la stessa i timing più alti aumentano la latenza quindi sono più lente

Come CPU ovviamente è preferibile prendere oggi il 9600x

Mentre l'aio visto che hai preso un case corsatr potresti abbinarlo con l'H150

Se vuoi risparmiare e prenderne uno meno caro il Frozen notte 360

Come alimentatore invece NXZT C850 a 129

Ultima modifica:
Ho sbagliato a linkare le RAM, quelle che ho preso sono CL30.
Grazie mille per l’aiuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

hai sbalgiato a prendere le RAM avrebbero dovuto essere CL 30 e non cl 36

Anche se la freq è la stessa i timing più alti aumentano la latenza quindi sono più lente

Come CPU ovviamente è preferibile prendere oggi il 9600x

Mentre l'aio visto che hai preso un case corsatr potresti abbinarlo con l'H150

Se vuoi risparmiare e prenderne uno meno caro il Frozen notte 360

Come alimentatore invece NXZT C850 a 129

Ultima cosa, siccome un mio amico si sta facendo la mia stessa build praticamente , però lui vorrebbe risparmiare sul dissipatore e metterne uno ad aria , quale potrebbe mettere sempre su un processore tra un 9600x o se riesce un 9800x3d? Grazie mille

non è la stessa cosa mettere un 9600x o un 9800x3d

In ogni modo si tratta di processori che hanno un ottimo boost e si raffreddano piuttosto bene con qualsiasi soluzione, specie il 9600x

Il dissipatore va scelto anche il base al case, quindi non sapendo il case si può dare solo un indicazione poco precisa, il case potrebbe non essere compatibile e il dissipatore potrebbe andare a sbattere contro qualcosa se non si conosce il modello esatto di case che si monta

non è la stessa cosa mettere un 9600x o un 9800x3d

In ogni modo si tratta di processori che hanno un ottimo boost e si raffreddano piuttosto bene con qualsiasi soluzione, specie il 9600x

Il dissipatore va scelto anche il base al case, quindi non sapendo il case si può dare solo un indicazione poco precisa, il case potrebbe non essere compatibile e il dissipatore potrebbe andare a sbattere contro qualcosa se non si conosce il modello esatto di case che si monta

Il case e’uguale al mio il corsair 3500x, con un 9800x3d andrebbe bene anche un dissipatore ad aria ?

Il case e’uguale al mio il corsair 3500x, con un 9800x3d andrebbe bene anche un dissipatore ad aria ?
si e no

I ryzen hanno un sistema che si "autoregola!" anche a seconda della dissipazione che si utilizza, quindi se si prende un 9800x3d e si spendono i soldi che chiedono mettere un dissipatore ad aria è certamente possibile, ma io consiglio un AIO per avere le massime performance possibili ed anche la possibilità di fare un pò di OC che su 9800x3d si può fare

Io su un 9800x3d prenderei un AIO o un 240 o un 360

Pubblicità
Pubblicità
Indietro