DavX
Nuovo Utente
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 54
Buongiorno a tutti,
ho la necessità devo assemblare un nuovo PC.
Uso il computer un pò per tutto: gaming, photoediting, progettazione 3D e a volte anche per elaborazione dati.
Non ho particolari pretese e non sono interessato all'overclock, ma il pc deve fare il suo lavoro e farlo bene, resistendo negli anni.
Per ora ho due schermi 2K, ma in futuro vorrei sostituirne uno con un 4K.
Studiando i vari thread ho pensato ai seguenti componenti, ma mi rimangono diversi dubbi:
CPU: AMD RYZEN ™ 7 9800X3D 8 Core/16 Thread sbloccati, Architettura Zen 5
RAM: Patriot Viper DDR5 32GB (2X16GB) 6000MT/s CL30 (avrei voluto fare meglio, ma questi sono i tempi che corrono)
MOBO: MSI Pro X870-P WiFi scheda madre, ATX o MSI Pro X870-P WiFi scheda madre, ATX
GPU: MSI NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti 16G GAMING TRIO OC
SSD 1: SAMSUNG 90 PRO M.2 200 NVMe 2Tb (già in mio possesso)
SSD 2: Crucial MX500 2TB (già in mio possesso)
PSU: be quiet! Pure Power 13 M 1000W (già in mio possesso)
Raffreddamento: MSI MAG CORELIQUID A13 360 Dissipatore AIO a Liquido per CPU oppure MSI MPG CORELIQUID P13 360
Su questa tipologia sono abbastanza ignorante, ho sempre utilizzato dissipatori ad aria. Per esempio adesso ho un be quiet! Dark Rock Pro 5. Sono facili da installare questi a liquido? Che rischio di perdite ci sono? Ne vale la pena?
Case: NZXT H7 Flow | Case Airflow ATX mid-tower
Considerate che mi piacciono i case molto lineari, il mio ideale sarebbe un cubo nero.
Non so se avete altro da consigliarmi.
Aggiungo qualche ventola aggiuntiva?
Che ne pensate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
ho la necessità devo assemblare un nuovo PC.
Uso il computer un pò per tutto: gaming, photoediting, progettazione 3D e a volte anche per elaborazione dati.
Non ho particolari pretese e non sono interessato all'overclock, ma il pc deve fare il suo lavoro e farlo bene, resistendo negli anni.
Per ora ho due schermi 2K, ma in futuro vorrei sostituirne uno con un 4K.
Studiando i vari thread ho pensato ai seguenti componenti, ma mi rimangono diversi dubbi:
CPU: AMD RYZEN ™ 7 9800X3D 8 Core/16 Thread sbloccati, Architettura Zen 5
RAM: Patriot Viper DDR5 32GB (2X16GB) 6000MT/s CL30 (avrei voluto fare meglio, ma questi sono i tempi che corrono)
MOBO: MSI Pro X870-P WiFi scheda madre, ATX o MSI Pro X870-P WiFi scheda madre, ATX
GPU: MSI NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti 16G GAMING TRIO OC
SSD 1: SAMSUNG 90 PRO M.2 200 NVMe 2Tb (già in mio possesso)
SSD 2: Crucial MX500 2TB (già in mio possesso)
PSU: be quiet! Pure Power 13 M 1000W (già in mio possesso)
Raffreddamento: MSI MAG CORELIQUID A13 360 Dissipatore AIO a Liquido per CPU oppure MSI MPG CORELIQUID P13 360
Su questa tipologia sono abbastanza ignorante, ho sempre utilizzato dissipatori ad aria. Per esempio adesso ho un be quiet! Dark Rock Pro 5. Sono facili da installare questi a liquido? Che rischio di perdite ci sono? Ne vale la pena?
Case: NZXT H7 Flow | Case Airflow ATX mid-tower
Considerate che mi piacciono i case molto lineari, il mio ideale sarebbe un cubo nero.
Non so se avete altro da consigliarmi.
Aggiungo qualche ventola aggiuntiva?
Che ne pensate?
Grazie a tutti quelli che risponderanno.