• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova Build Gaming da 0 - Budget 1500€ (1080p o 1440p?)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
388
Punteggio
76
Ciao,

innanzitutto buone feste a tutti, spero che per voi siano e siano state piacevoli.
Apro questo topic per chiedere un consiglio a chiunque abbia voglia di spenderci del tempo.

Un mio amico ha finalmente deciso di passare al mondo pc, e mi ha chiesto consiglio su una configurazione, a budget 1500 euro, che gli potesse permettere di giocare senza troppi problemi e che non debba cambiare dopo qualche anno.

Mi chiedevo quindi se qualcuno potesse aiutarmi con una configurazione che potesse essere in linea con le sue esigenze.
Il prezzo è escluso di qualsiasi periferica.
Aggiungo inoltre che egli dovrà comprare, a parte, anche il monitor, motivo per cui ci chiedevamo se, con questo budget, potesse essere meglio il 1440p o il Full HD.
A voi la scelta.

Grazie in anticipo.

Ciao direi che come build potresti fare cosi:

i5 13600k 350€
z690 gigabyte 215€ con bios flashback
ram kingston hyper x 16gb 3600 65€
dissipatore thermalright assassin 39.90€
samsung evo 970plus 1tb 113€
psu corsair rm 650w 114€
rtx 3060 ti 512€
case corsair 275r 77.90€

la 3060Ti va benissimo per giocare al max in FHD e regge tranquillamente anche il 1440p.
Questa build è l'ideale per giocare al massimo delle prestazioni, e occorre nei prox anni al massimo cambiare gpu

Ciao,

al limite, al posto della 3060ti, potrebbe optare anche per una 3070? O la differenza tra le due renderebbe vana la la maggiorazione di prezzo?

Grazie ancora per la tua build.

Diciamo che la 3070 va un po’ di più però dipende tutto se può spenderli. La 3060ti va benissimo in 1440p

Ciao,

al limite, al posto della 3060ti, potrebbe optare anche per una 3070? O la differenza tra le due renderebbe vana la la maggiorazione di prezzo?

Grazie ancora per la tua build.
Ciao e buone feste (anche a chi legge).

Se vai per 1440p meglio optare per la rtx 3070.
Oggi circa +130€ (rispetto rtx 3060ti).
Potresti recuperare su cpu (12600k - 80€) e mobo (ancor più se non ti interessa OC).
Imho

ciao!
Io sono possessore di una rtx 3060 ti ed è una buona scheda, ma mi sono reso conto che dello RTX non me ne frega una bega e io non noto tutta questa differenza!
Quindi se potessi tornare indietro prenderei una rx 6750 xt (peccato che 6 mesi fa costava ben più di una rtx 3060ti).

Ringrazio voi tutti per le vostre risposte.
L'amico in questione mi ha detto che, volendo, potrebbe anche alzare il budget a 1800 euro.

Ci sarebbero dei cambiamenti da fare rispetto alla build fornita da @Skills07?

Buon anno.

Ringrazio voi tutti per le vostre risposte.
L'amico in questione mi ha detto che, volendo, potrebbe anche alzare il budget a 1800 euro.

Ci sarebbero dei cambiamenti da fare rispetto alla build fornita da @Skills07?

Buon anno.
Rtx 3070 (o equivalente Amd).
Ram 2x16gb.
Altro case...........

In ogni caso con intel K un telaio di contatto termico, lga1700.

Buon anno a tutti!

Quale case consigli?
Grazie di nuovo a tutti per i suggerimenti, fantastici come sempre!
Buongiorno.
Più che altro è una questione di gusti.
Quello suggerito se piace può essere; personalmente mi fa storcere il naso non essendo il frontale meshato. Al di là del fatto che non mi entusiasma esteticamente, ma è personale appunto.

Rimanendo su Corsair c'è la serie H ma il prezzo lievita.

"messaggio editato"

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro