• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova Build Gaming 2025

• Autore discussione Autore discussione Pylo94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Pylo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare il mio PC da gaming perché quello attuale sta iniziando a darmi diversi problemi. Inoltre, avrei anche un Oculus Rift S che non ho mai potuto sfruttare al massimo a causa delle limitazioni del PC vecchio. Ho visto la configurazione consigliata per un budget di 1200€ (anche se considerando i prezzi di Amazon sale a quasi 1500€):
  • Alimentatore: MSI MAG A650GL
  • Processore: Ryzen 5 9600X
  • SSD: Crucial T500 1TB
  • RAM: Patriot Viper Venom 2x16GB DDR5 6000MHz C30
  • Scheda Video: RTX 4060 TI 16GB
  • Scheda Madre: MSI PRO B650-A WI-FI
  • Case: NZXT H5 FLOW
  • Dissipatore: ThermalRight Assassin X 120
A questo punto, mi chiedevo se fosse possibile riutilizzare alcuni componenti che ho già per ammortizzare la spesa finale:
  • Case: Enermax ECA3250-B Ostrog (Mid Tower)
  • RAM: Corsair Vengeance LPX 8GB (2x4GB) DDR4 2133 MHz CL13, XMP 2.0
  • Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO (questo non l'ho mai usato. È ancora nella sua scatola)
Secondo voi, riuscirei a riutilizzare questi pezzi mantenendo buone prestazioni e compatibilità con la nuova configurazione (o con una simile)? Oppure converrebbe puntare direttamente su componenti più aggiornati?

Ogni altro suggerimento o variazione è più che ben accetto. Grazie mille!

mi chiedevo se fosse possibile riutilizzare alcuni componenti
solo il case ma proprio tirandolo per i capelli, è vecchio e tappato, airflow scarsissimo, le RAM no perché mobo e CPU sono compatibili solo DDR5 e il dissipatorino Cooler Master è di tipo vecchio per i pc attuali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro