• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build FULL HD

Pubblicità

LUCA05091978

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,
sto decidendo di mandare in pensione la mia macchina e rifarmi il pc nuovo in full hd.

Potreste consigliarmi le componentistiche da acquistare?

Premetto che il pc verrà ultimato a Dicembre ( acquisterò il monitor )

- utilizzo: gaming;
- risoluzione: full hd zero compromessi
- no overclock;
- no rgb;
- no raffreddamento a liquido
- solo schede madri formato atx
- 2 hd ( 1 s.o. + 1 storage / giochi )
- link Ama**n ( venduti / spediti ) ( eventualmente conosco un altro store fisico di fiducia e con prezzi simili )

Spulciando le discussioni del forum mi sono fatto una mezza idea per processore e scheda madre:

Scheda madre: MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi - 174 €

Processore: Intel Core i5-13500 - 264 € ( presenti solo venditori di dubbia provenienza ) - dovrebbe avere la scheda grafica integrata )

Mi sono permesso di acquistare:

NZXT C750 PSU - Alimentatore ATX 750 watt per PC gaming - Certificato 80 Plus Gold ( 99 € )

DeepCool CG560 Mid-Tower Case per PC ( 90 € ) ( si lo so avevo detto niente RGB ma per il rapporto qualità / prezzo e l'avete menzionato più volte nel forum );

Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler ( 23 € ) ( eventualmente posso riutizzarlo su altra macchina );

Da acquistare nell'immediato:

Contact frame
RAM : consigliatemi voi
HD ( 1 tera S.O + 2 tera giochi / storage ) : consigliatemi voi

Ad Ottobre / Novembre / Dicembre ( calo dei prezzi / offerte AMz )

- Scheda video

Dicembre :

- Monitor full HD 24 pollici 144 / 165

Grazie a tutti
LUCA

Buongiorno a tutti,
sto decidendo di mandare in pensione la mia macchina e rifarmi il pc nuovo in full hd.

Potreste consigliarmi le componentistiche da acquistare?

Premetto che il pc verrà ultimato a Dicembre ( acquisterò il monitor )

- utilizzo: gaming;
- risoluzione: full hd zero compromessi
- no overclock;
- no rgb;
- no raffreddamento a liquido
- solo schede madri formato atx
- 2 hd ( 1 s.o. + 1 storage / giochi )
- link Ama**n ( venduti / spediti ) ( eventualmente conosco un altro store fisico di fiducia e con prezzi simili )

Spulciando le discussioni del forum mi sono fatto una mezza idea per processore e scheda madre:

Scheda madre: MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi - 174 €

Processore: Intel Core i5-13500 - 264 € ( presenti solo venditori di dubbia provenienza ) - dovrebbe avere la scheda grafica integrata )

Mi sono permesso di acquistare:

NZXT C750 PSU - Alimentatore ATX 750 watt per PC gaming - Certificato 80 Plus Gold ( 99 € )

DeepCool CG560 Mid-Tower Case per PC ( 90 € ) ( si lo so avevo detto niente RGB ma per il rapporto qualità / prezzo e l'avete menzionato più volte nel forum );

Thermalright Assassin King 120 SE CPU Air Cooler ( 23 € ) ( eventualmente posso riutizzarlo su altra macchina );

Da acquistare nell'immediato:

Contact frame
RAM : consigliatemi voi
HD ( 1 tera S.O + 2 tera giochi / storage ) : consigliatemi voi

Ad Ottobre / Novembre / Dicembre ( calo dei prezzi / offerte AMz )

- Scheda video

Dicembre :

- Monitor full HD 24 pollici 144 / 165

Grazie a tutti
LUCA
ti faccio una build

CPU 13500
MOBO b760
RAM DDR4 3200
Contact Frame

In ogni è sbagliato comprare i componenti "a rate"

ti faccio una build

CPU 13500
MOBO b760
RAM DDR4 3200
Contact Frame

In ogni è sbagliato comprare i componenti "a rate"
Perfettamente d'accordo ma non ho possibilità di spendere nell'immediato oltre 1000 euro e ho acquistato i pezzi che non soffrono di "Obsolescenza"

Errore mio, ho omesso che la macchina sia già equipaggiata con ddr5 quindi il link della MB non andrebbe assolutamente bene.

Grazie
LUCA

Perfettamente d'accordo ma non ho possibilità di spendere nell'immediato oltre 1000 euro e ho acquistato i pezzi che non soffrono di "Obsolescenza"

Errore mio, ho omesso che la macchina sia già equipaggiata con ddr5 quindi il link della MB non andrebbe assolutamente bene.

Grazie
LUCA

Noin avevi detto che voplevi ddr5

Se vuioi ddr5 converrebbe andare sul 13600k se vuoi con 13500 puoi andare cosi

MOBO ddr5
RAM ddr5

E immagino che il 13600k non vada bene per la scheda madre che hai linkato giusto?

Con il 13500 e la scheda madre che hai linkato dovrei farequalche compromesso in gaming ? ( ovviamente con una scheda video dedicata )

Grazie
LUCA

E immagino che il 13600k non vada bene per la scheda madre che hai linkato giusto?
Potrebbe anche andare( è compatibile) ma sarebbe poi melgio fare una build basata su z790 per via della possibilità dell'OC visto che è un k

Potrebbe anche andare( è compatibile) ma sarebbe poi melgio fare una build basata su z790 per via della possibilità dell'OC visto che è un k
Purtroppo la z790 è totalmente fuori budget ( così come il processore ).

Quindi con 13500 +

MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi.

Potrei garantirmi full hd senza compromessi ?

Grazie
LUCA

Purtroppo la z790 è totalmente fuori budget ( così come il processore ).

Quindi con 13500 +

MSI Scheda madre B760 Gaming Plus WiFi.

Potrei garantirmi full hd senza compromessi ?

Grazie
LUCA
si ma quello dipende dalla scheda video, il 13500 va bene in full hd andrebbero bene pure le ddr4
specie se dici di avere problemi con il budget non ha molto senso spuntare sulle DDR5 secondo me (spendi praticamente il doppio con performance aggiuntive risibili)

si ma quello dipende dalla scheda video, il 13500 va bene in full hd andrebbero bene pure le ddr4
specie se dici di avere problemi con il budget non ha molto senso spuntare sulle DDR5 secondo me (spendi praticamente il doppio con performance aggiuntive risibili)
Pienamente d'accordo dal punto di vista prestazionale, però se tanto di da tanto preferirei puntare tutto l'hardware possibilmente sull'ultima generazione. Per la scheda video ci sarà tutto il tempo per valutare.

Ti ringrazio
LUCA

Pienamente d'accordo dal punto di vista prestazionale, però se tanto di da tanto preferirei puntare tutto l'hardware possibilmente sull'ultima generazione. Per la scheda video ci sarà tutto il tempo per valutare.

Ti ringrazio
LUCA

E'una cosa che non ha senso anticipare i soldi per hardware che non sfrutti

LE ddr5 sono acerbe certo va fatta una build con ddr5 se non hai problemi di budget ma se li hai ha più senso rimanere sulle ddr4

Cosi come le prime ddr4 si sono evolute per frequenze we timing oggi è più o meno la stessa cosa

E'una cosa che non ha senso anticipare i soldi per hardware che non sfrutti

LE ddr5 sono acerbe certo va fatta una build con ddr5 se non hai problemi di budget ma se li hai ha più senso rimanere sulle ddr4

Cosi come le prime ddr4 si sono evolute per frequenze we timing oggi è più o meno la stessa cosa
Purtroppo è così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro