• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuova build aiuto

Pubblicità

ale-niky

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno,
Sto assemblando una nuova build.
Ho acquistato:
Scheda madre: Asus rog strix B650-A;
Processore:ryzen 7 7800x3d;
RAM: 64 GB in blocchi da 32 6000 MHz ddr5 di colore nero;
Mnve: 2 tb 990 pro;
Raffreddamento a liquido: msi mag core liquid 240R white
Case: msi mag force 320r airflow White
Sono molto indecisa per la scheda video. Io sulla scheda madre ho un Pcle 4 x16 e ho un budget di circa 500/600 euro al momento. Farò un upgrade della scheda video in seguito.
Avevo visto una MSI GEFORCE RTX 4060 Ti gaming slim gaming x slim 16 gb a 536 euro ma mi dice che presenta un interfaccia PCI express 4 x 8? Posso metterla? È compatibile?
Avete per caso altre schede grafiche da suggerirmi da abbinare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Ma che alimentatore devo associare? 850 watt va bene per quella configurazione?
 
Buongiorno,
Sto assemblando una nuova build.
Ho acquistato:
Scheda madre: Asus rog strix B650-A;
Processore:ryzen 7 7800x3d;
RAM: 64 GB in blocchi da 32 6000 MHz ddr5 di colore nero;
Mnve: 2 tb 990 pro;
Raffreddamento a liquido: msi mag core liquid 240R white
Case: msi mag force 320r airflow White
Sono molto indecisa per la scheda video. Io sulla scheda madre ho un Pcle 4 x16 e ho un budget di circa 500/600 euro al momento. Farò un upgrade della scheda video in seguito.
Avevo visto una MSI GEFORCE RTX 4060 Ti gaming slim gaming x slim 16 gb a 536 euro ma mi dice che presenta un interfaccia PCI express 4 x 8? Posso metterla? È compatibile?
Avete per caso altre schede grafiche da suggerirmi da abbinare?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Ma che alimentatore devo associare? 850 watt va bene per quella configurazione?



Prima cosa a che risoluzione giochi?

Prendere il 7800 e abbinarci una 4060 non è proprio una grande idea avresti potuto prendere un 7600 e prendere una scheda più potente
La 4060 ti 16Gb è una scheda inutile il chip è per iul FHD e 16GB di vram servono come il 2 di coppe quando a comandare è spade
 
Prima cosa a che risoluzione giochi?

Prendere il 7800 e abbinarci una 4060 non è proprio una grande idea avresti potuto prendere un 7600 e prendere una scheda più potente
La 4060 ti 16Gb è una scheda inutile il chip è per iul FHD e 16GB di vram servono come il 2 di coppe quando a comandare è spade
Ho un monitor 2k...quindi ero interessata al massimo a quella risoluzione li.
Come budget mi è rimasto un budget ristretto al momento. Quindi che cosa potrei abbinarci che regga il 2k discretamente?
 
Prima cosa a che risoluzione giochi?

Prendere il 7800 e abbinarci una 4060 non è proprio una grande idea avresti potuto prendere un 7600 e prendere una scheda più potente
La 4060 ti 16Gb è una scheda inutile il chip è per iul FHD e 16GB di vram servono come il 2 di coppe quando a comandare è spade
Lo assemblato per giocarci e programmare PLC ogni tanto...ma anche per giocarci...come scheda video non so che abbinare
 
Ho un monitor 2k...quindi ero interessata al massimo a quella risoluzione li.
Come budget mi è rimasto un budget ristretto al momento. Quindi che cosa potrei abbinarci che regga il 2k discretamente?
non puoi mettere la 4060 ti
Se avevi problemi di budget avresti dovuto risparmiare su processore e scheda madre ram e dischi adesso con il QHD l'unica scelta possibile sarebbe la 4070 SUPER

o proprio se devi risparmiare la 4070 LISCIA

La 4060 ti è una scheda inadatta per il QHD andresti ad avere unaa scheda che già fa fatica a quella risoluzione

Per l'alimentatore adesso in sconto il GF A3 oppure

la 4060 ti è da escludere come scheda per il QHD in ogni modo
 
Ultima modifica:
ome budget mi è rimasto un budget ristretto al momento.
hai buttato i soldi in un 7800x3d, 64gb di ram, un dissipatore con problemi alla pompa da 90€, quando con 60€ ne prendi uno che va meglio, un 990 pro quando ci sono alternative più economiche e anche più affidabili, dato i problemi che ha avuto quel modello di samsung
 
non puoi mettere la 4060 ti
Se avevi problemi di budget avresti dovuto risparmiare su processore e scheda madre ram e dischi adesso con il QHD l'unica scelta possibile sarebbe la 4070 SUPER

o proprio se devi risparmiare la 4070 LISCIA

La 4060 ti è una scheda inadatta per il QHD andresti ad avere unaa scheda che già fa fatica a quella risoluzione

Per l'alimentatore adesso in sconto il GF A3 oppure

la 4060 ti è da escludere come scheda per il QHD in ogni modo
Questa è a 650...alla fine dovrei aggiungere 50 euro... è valida per il 2k?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-10-28-11-20-42-05_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    Screenshot_2024-10-28-11-20-42-05_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.webp
    113 KB · Visualizzazioni: 2
hai buttato i soldi in un 7800x3d, 64gb di ram, un dissipatore con problemi alla pompa da 90€, quando con 60€ ne prendi uno che va meglio, un 990 pro quando ci sono alternative più economiche e anche più affidabili, dato i problemi che ha avuto quel modello di samsung
 
Il dissipatore non sapevo avesse problemi alla pompa ...sono comunque in tempo per bloccarlo perché lo acquistato ieri su Amazon e devono ancora spedirlo quindi lo blocco subito e chiedo rimborso.
Il 7800x3d lo lascio perché lo userei per giocare quindi lo lascio. Avevo pensato in lungo e nel futuro aggiornare il PC aggiornando scheda video quando quelle da 1.000 euro caleranno di prezzo.
Il Samsung 990 pro lo avevo preso perche parlavano male delle concorrenti cinesi.
Ancora l alimentatore devo prenderlo così come la scheda video
 
Il dissipatore non sapevo avesse problemi alla pompa ...sono comunque in tempo per bloccarlo perché lo acquistato ieri su Amazon e devono ancora spedirlo quindi lo blocco subito e chiedo rimborso.
Prendi FROZEN NOTTE 360

Il 7800x3d lo lascio perché lo userei per giocare quindi lo lascio. Avevo pensato in lungo e nel futuro aggiornare il PC aggiornando scheda video quando quelle da 1.000 euro caleranno di prezzo.
Al prezzo in cui sta oggi è caro oltretutto sta per uscire il nuovo 9800x3d
Consiglierei il 9600x
risparmi e incvesti sulla scheda video

Il Samsung 990 pro lo avevo preso perche parlavano male delle concorrenti cinesi.
Ci sono alternative meno costose e più valide

il T500 ad esempio

Alimentatore e scheda video già consigliati sopra
 
Prendi FROZEN NOTTE 360


Al prezzo in cui sta oggi è caro oltretutto sta per uscire il nuovo 9800x3d
Consiglierei il 9600x
risparmi e incvesti sulla scheda video


Ci sono alternative meno costose e più valide

il T500 ad esempio

Alimentatore e scheda video già consigliati sopra
Sarei ancora in tempo per bloccare anche il processore. Lo preso ieri su un sito scontato a 400 euro ma non hanno ancora provveduto a spedire quindi sarei in tempo. Sapevo che stava per uscire il 9800x3d ma avevo puntato su quello perché da più tempo sul mercato e so che all inizio aveva avuto qualche problema e poi avevano risolto anche tramite versioni del BIOS più stabili. Quella scelta lo fatta pensando per l appunto che essendo da un bel po' sul mercato era stata testato a lungo da altri e quindi potevo dormire notti tranquille. Prendevo subito qualcosa di nuovo non testato alle volte è contro producente. Amd se ne frega. Sono gli utenti il banco di prova.
Per quanto riguarda l mnve della Samsung adesso ci penso un attimo perché mi è già arrivata🫣quindi dovrei fare un reso. Alla fine lo pagata 165 euro. Ho visto la crucial 160. Non sapevo parlassero male anche di Samsung onestamente
 
Il dissipatore non sapevo avesse problemi alla pompa ...sono comunque in tempo per bloccarlo perché lo acquistato ieri su Amazon e devono ancora spedirlo quindi lo blocco subito e chiedo rimborso.
bloccalo e prendi il frozen white a 70€
Il Samsung 990 pro lo avevo preso perche parlavano male delle concorrenti cinesi.
concorrenti cinesi, a parte il fatto che tutti i chip vengono dalla cina, anche samsung lo produce li, pur essendo coreana, crucial non è cinese, kingston, seagate, western digital e altri brand più famosi, producono in cina, ma sono occidentali come mercato
Sarei ancora in tempo per bloccare anche il processore. Lo preso ieri su un sito scontato a 400 euro ma non hanno ancora provveduto a spedire quindi sarei in tempo.
bisogna vedere se ti bloccano l'ordine, spesso mi è capitato da store classici, che piuttosto lo vanno a portare loro al corriere, ma non che ti annullino l'ordine
Per quanto riguarda l mnve della Samsung adesso ci penso un attimo perché mi è già arrivata🫣quindi dovrei fare un reso. Alla fine lo pagata 165 euro. Ho visto la crucial 160. Non sapevo parlassero male anche di Samsung onestamente
se non l'hai preso da amazon, te lo tieni
non devi pensare al brand ma al prodotto che prendi, così come tutte le scelte (sbagliate) che hai fatto nella tua build, samsung fa ottimi prodotti, ma non sempre sono perfetti, il 990 pro nelle prime uscite ha avuto grossi problemi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top