• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuova Build 2000€ Budget

Pubblicità

Sandro_

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
42
Buonasera, dopo tanti anni vorrei creare una nuova build per gaming.
Il Budget è di 2.000€ escluse periferiche, il monitor che uso giornalmente per lavorare è un HUAWEI MateView GT 34-inch

La build che stavo pensando è questa, non mi interessa nulla di RGB o altri fronzoli

CASE: Fractal Design Meshify C
PSU: Corsair RM1000e
VGA: Sapphire Nitro RX 7800 XT
RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB
DISSI: ARCTIC Liquid Freezer III 360
FAN: CORSAIR RS120 120 mm PWM
CPU: Processore AMD Ryzen 9 9900X
MOBO: MSI MAG B650 TOMAHAWK

Vorrei chiedervi gentilmente un parere sulla Build, se ho ottimizzato al massimo il budget
Grazie per il prezioso aiuto!

ci sono delle cose senza senso come il 9900x che è un processore che nons erve assolutamente a nulla per il gaming

CPU 9600x 266
MOBO b650 A 199
RAM ddr5 6000 cl 30 109
PSU NZXT c850 129
CASe H7 flow 119
DISSI frozen PRISM 69
VGa RTX 4070 ti S 909 pe via del pannello 3440x1440
SSD Sn850X 2TB 159

questa è una build "sensata" per giocare con il monitor che hai che è un 3440x1440 viene 1840

Mettere un 9900x non ha alcun senso in una configurazione da gioco e anche se dovessi lavorare ci sono celte migliori come il 7950x

Ultima modifica:
Il Budget è di 2.000€ escluse periferiche, il monitor che uso giornalmente per lavorare è un HUAWEI MateView GT 34-inch

La build che stavo pensando è questa, non mi interessa nulla di RGB o altri fronzoli

CASE: Fractal Design Meshify C
PSU: Corsair RM1000e
VGA: Sapphire Nitro RX 7800 XT
RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB
DISSI: ARCTIC Liquid Freezer III 360
FAN: CORSAIR RS120 120 mm PWM
CPU: Processore AMD Ryzen 9 9900X
MOBO: MSI MAG B650 TOMAHAWK

Vorrei chiedervi gentilmente un parere sulla Build, se ho ottimizzato al massimo il budget
Grazie per il prezioso aiuto!
il 9900x non è una cpu da gaming, oltre a costare tanto, mentre se ti serve per lavoro, la 7800XT non è una gpu da lavoro

Come specificato nel primo messaggi sarebbe per il gaming principalmente

Ma ora che mi poni la domanda mi è venuto un dubbio, io mi occupo di grafica 2D e 3D con corrispettivi Rendering e Editing Video, ad oggi lavoro con un MB Pro M2 Max che mi è comodo per quando mi sposto

Se posso chiederti quale potrebbe essere una build full gaming e anche una ibrida se è possibile

Come specificato nel primo messaggi sarebbe per il gaming principalmente

Ma ora che mi poni la domanda mi è venuto un dubbio, io mi occupo di grafica 2D e 3D con corrispettivi Rendering e Editing Video, ad oggi lavoro con un MB Pro M2 Max che mi è comodo per quando mi sposto

Se posso chiederti quale potrebbe essere una build full gaming e anche una ibrida se è possibile
fatta al post 2
meglio di quella non esiste

pioteresti aspettare che lanciano le nuove VGA

In merito alla VGA invece una RTX 4070 ti S è migliore di una Sapphire Nitro RX 7800 XT per il pannello del mio monitor da quello che ho capito, mentre citavi aspettare le nuove schede per un abbassamento di prezzo di quelle "vecchie" o proprio per optare sulla nuova generazione?

In merito alla VGA invece una RTX 4070 ti S è migliore di una Sapphire Nitro RX 7800 XT per il pannello del mio monitor da quello che ho capito, mentre citavi aspettare le nuove schede per un abbassamento di prezzo di quelle "vecchie" o proprio per optare sulla nuova generazione?

La 4070 ti S è nettamente migliore rispetto alla 7800xt ci sarebbe anche la 4070 S che costa meno ed è milgiore della 7800; ti dicevo di aspettare perchè la 4070 ti S essendo già una scheda di fascia alta da 900 euro presentano le nuove ed è possibile che ti porti a casa una scheda magari dal costo maggiore ma ancora più potente

io oggi non comprerei una 7800xt specie per quella risoluzione specie in questo momento

usa il macbook per lavorare allora, hai prestazioni migliori del pc con 4070Ti super

Pubblicità
Pubblicità
Indietro