DOMANDA Nuova attivazione linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brago58

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,sono un novellino del forum però non credo di aver sbagliato sezione.
Come da titolo sono in procinto di comprare un abbonamento adsl,mi sono appena trasferito,la casa è restaurata se può tornarvi utile saperlo,non ho nè telefono nè adsl,parto proprio da 0 (mai avuto linea telefonica e adsl in vita mia);prima di scrivervi mi sono un pò informato,sono andato a verificare lo stato della centrale telefonica di un mio vicino che abita di fronte a me sul sito ovus,ecco i risultati:
net1.webpnet2.webpnet3.webp

Ho scoperto che quando una centrale è satura è praticamente impossibile fare una nuova attivazione di una linea adsl,però ho anche saputo che per i nuovi clienti,parlo di telecom,il contratto non lo fanno più su atm ma su ETH che dovrebbe essere molto meglio e anche disponibile.
Sinceramente io preferisco fastweb a telecom per alcuni motivi tipo il costo mensile ecc.;ho verificato che il mio numero civico è coperto da fastweb ULL:
net.webp
Sono quindi più interessato nel fare un contratto con la fastweb,arrivando da me la 20 Mega;casomai dovessi abbonarmi a fastweb,questo sarebbe il tipo di abbonamento:
Fibra Ottica e ADSL: Internet senza limiti - Joy

Mi tornerebbe utile perchè io gioco online e attualmente con il modem 3g della tim vado da schifo.
Insomma spero di ottenere buone notizie,anche pur essendomi scontrato con una centrale atm satura.

Ciao, come hai detto la centrale è satura lato ATM ma non GbE... se ti interessa Fastweb procedi con loro in quanto sei coperto in ULL.
Non è possibile sapere però a che velocità andrai, questo dipende dalla distanza dalla centrale e rumore sulla linea, il tuo vicino ha adsl? Riesci a reperire i valori di attenuazione, margine di rumore e velocità che fornisce il router per un prima valutazione?

1)Se dovessi abbonarmi a fastweb,come richiedo il contratto sull'ETH?
2)E' quasi improbabile che io possa reperire i valori di attenuazione,margine rumore del router del vicino,essendo un bar o casa del popolo.
3)Ho calcolato tramite google maps,si so che non è affidabile,la distanza dalla centrale:risultano 1,8km ( ho visto che la distanza ottimale per connessione adsl2+ è di 1,3km,non sono lontano dai :) ).
4)Non so se mi sbaglio o no,comunque i cavi adibiti per le centrali telefoniche passano sotto terra?Se sì,la mia strada è a senso unico,però se i cavi sono stati posizionati senza seguire le regole stradali(quindi divieto di accesso in alcune strade),allora la distanza dalla centrale penso diminuisca.
5) Una domanda:visto che non mi serve il telefono fisso a casa,evitando di spendere qualche soldo in più,come faccio a chiamare i tecnici delle varie compagnie telefoniche? grazie

1) in automatico sarai attesto su GbE
2) ok...
3) e 4) come dici te il percorso dei cavi può essere ben diverso da quello stradale, più lungo o più corto
5) il numero (almeno per la Telecom) dovrebbe essere gratuito anche da cellulare....

Sai cosa,sono un pò dubbioso riguardo al fatto della chiamata gratuita al 187 o qualsiasi numero verde delle compagnie telefoniche,ho sempre saputo il contrario;non vorrei ritrovarmi senza soldi sul cellulare.Ti ho fatto la domanda numero 1 perchè leggendo in giro ho visto che se la centrale telefonica adibita alla tua via/zona sia in atm satura,gli operatori ti danno un bel due di picche...
Comunque ti ringrazio davvero tantissimo per la tua risposta immediata :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro