DOMANDA Nuova attivazione linea ADSL

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brago58

Nuovo Utente
38
0
Salve,sono un novellino del forum però non credo di aver sbagliato sezione.
Come da titolo sono in procinto di comprare un abbonamento adsl,mi sono appena trasferito,la casa è restaurata se può tornarvi utile saperlo,non ho nè telefono nè adsl,parto proprio da 0 (mai avuto linea telefonica e adsl in vita mia);prima di scrivervi mi sono un pò informato,sono andato a verificare lo stato della centrale telefonica di un mio vicino che abita di fronte a me sul sito ovus,ecco i risultati:
net1.png net2.png net3.png

Ho scoperto che quando una centrale è satura è praticamente impossibile fare una nuova attivazione di una linea adsl,però ho anche saputo che per i nuovi clienti,parlo di telecom,il contratto non lo fanno più su atm ma su ETH che dovrebbe essere molto meglio e anche disponibile.
Sinceramente io preferisco fastweb a telecom per alcuni motivi tipo il costo mensile ecc.;ho verificato che il mio numero civico è coperto da fastweb ULL:
net.png
Sono quindi più interessato nel fare un contratto con la fastweb,arrivando da me la 20 Mega;casomai dovessi abbonarmi a fastweb,questo sarebbe il tipo di abbonamento:
Fibra Ottica e ADSL: Internet senza limiti - Joy

Mi tornerebbe utile perchè io gioco online e attualmente con il modem 3g della tim vado da schifo.
Insomma spero di ottenere buone notizie,anche pur essendomi scontrato con una centrale atm satura.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao, come hai detto la centrale è satura lato ATM ma non GbE... se ti interessa Fastweb procedi con loro in quanto sei coperto in ULL.
Non è possibile sapere però a che velocità andrai, questo dipende dalla distanza dalla centrale e rumore sulla linea, il tuo vicino ha adsl? Riesci a reperire i valori di attenuazione, margine di rumore e velocità che fornisce il router per un prima valutazione?
 
  • Mi piace
Reazioni: Brago58

Brago58

Nuovo Utente
38
0
1)Se dovessi abbonarmi a fastweb,come richiedo il contratto sull'ETH?
2)E' quasi improbabile che io possa reperire i valori di attenuazione,margine rumore del router del vicino,essendo un bar o casa del popolo.
3)Ho calcolato tramite google maps,si so che non è affidabile,la distanza dalla centrale:risultano 1,8km ( ho visto che la distanza ottimale per connessione adsl2+ è di 1,3km,non sono lontano dai :) ).
4)Non so se mi sbaglio o no,comunque i cavi adibiti per le centrali telefoniche passano sotto terra?Se sì,la mia strada è a senso unico,però se i cavi sono stati posizionati senza seguire le regole stradali(quindi divieto di accesso in alcune strade),allora la distanza dalla centrale penso diminuisca.
5) Una domanda:visto che non mi serve il telefono fisso a casa,evitando di spendere qualche soldo in più,come faccio a chiamare i tecnici delle varie compagnie telefoniche? grazie
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
1) in automatico sarai attesto su GbE
2) ok...
3) e 4) come dici te il percorso dei cavi può essere ben diverso da quello stradale, più lungo o più corto
5) il numero (almeno per la Telecom) dovrebbe essere gratuito anche da cellulare....
 

Brago58

Nuovo Utente
38
0
Sai cosa,sono un pò dubbioso riguardo al fatto della chiamata gratuita al 187 o qualsiasi numero verde delle compagnie telefoniche,ho sempre saputo il contrario;non vorrei ritrovarmi senza soldi sul cellulare.Ti ho fatto la domanda numero 1 perchè leggendo in giro ho visto che se la centrale telefonica adibita alla tua via/zona sia in atm satura,gli operatori ti danno un bel due di picche...
Comunque ti ringrazio davvero tantissimo per la tua risposta immediata :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!