kchristian91
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti,
A breve dovrò trasferirmi presso un una nuova abitazione.
Non è una zona centrale quindi non tutte le compagnie telefoniche arrivano (internettamente parlando) .
Ho provato:
- Tim / Telecom = servizio non disponibile
- Vodafone = 7 mega massimo
- Fastweb = 5 Mega massimo (ma non su linea diretta)
Ho fatto diverse ricerche sui vari portali (lido, gea, kpnqwest, ovus, telene) e alla fine sembrerebbe che:
L'ADSL con banda Atm è satura;
L'ADSL con banda Ethernet è libera.
Ora, le mie domande sono:
1) L'adsl di vodafone o di fastweb non si appoggiano sempre alle linee telecom?, com'è possibile che dal sito tim io non sia coperto dall'adsl?
2) Se chiedessi di farmi attivare una linea 7 mega da tim probabilmente mi direbbero subito che è satura, ma se chiedessi una 7 mega con servizio super internet (fino a 20MB) mi piazzerebbero subito nella banda ethernet?
Non vorrei infognarmi in qualche giro perverso del tipo:
- "la linea internet non l'attiviamo, però ti attiviamo solo il telefono quindi paghi e fatti tuoi per disdire"
- "sisi attiva i nostri 5 o 7 mega...tanto la linea è satura e non ti andrà una mazza"
Che mi consigliate di fare?
A breve dovrò trasferirmi presso un una nuova abitazione.
Non è una zona centrale quindi non tutte le compagnie telefoniche arrivano (internettamente parlando) .
Ho provato:
- Tim / Telecom = servizio non disponibile
- Vodafone = 7 mega massimo
- Fastweb = 5 Mega massimo (ma non su linea diretta)
Ho fatto diverse ricerche sui vari portali (lido, gea, kpnqwest, ovus, telene) e alla fine sembrerebbe che:
L'ADSL con banda Atm è satura;
L'ADSL con banda Ethernet è libera.
Ora, le mie domande sono:
1) L'adsl di vodafone o di fastweb non si appoggiano sempre alle linee telecom?, com'è possibile che dal sito tim io non sia coperto dall'adsl?
2) Se chiedessi di farmi attivare una linea 7 mega da tim probabilmente mi direbbero subito che è satura, ma se chiedessi una 7 mega con servizio super internet (fino a 20MB) mi piazzerebbero subito nella banda ethernet?
Non vorrei infognarmi in qualche giro perverso del tipo:
- "la linea internet non l'attiviamo, però ti attiviamo solo il telefono quindi paghi e fatti tuoi per disdire"
- "sisi attiva i nostri 5 o 7 mega...tanto la linea è satura e non ti andrà una mazza"
Che mi consigliate di fare?