Nuova Attivazione Internet - Come Muoversi? Atm / Eth

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kchristian91

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,

A breve dovrò trasferirmi presso un una nuova abitazione.
Non è una zona centrale quindi non tutte le compagnie telefoniche arrivano (internettamente parlando) .

Ho provato:
- Tim / Telecom = servizio non disponibile
- Vodafone = 7 mega massimo
- Fastweb = 5 Mega massimo (ma non su linea diretta)

Ho fatto diverse ricerche sui vari portali (lido, gea, kpnqwest, ovus, telene) e alla fine sembrerebbe che:

L'ADSL con banda Atm è satura;
L'ADSL con banda Ethernet è libera.

Ora, le mie domande sono:

1) L'adsl di vodafone o di fastweb non si appoggiano sempre alle linee telecom?, com'è possibile che dal sito tim io non sia coperto dall'adsl?

2) Se chiedessi di farmi attivare una linea 7 mega da tim probabilmente mi direbbero subito che è satura, ma se chiedessi una 7 mega con servizio super internet (fino a 20MB) mi piazzerebbero subito nella banda ethernet?

Non vorrei infognarmi in qualche giro perverso del tipo:
- "la linea internet non l'attiviamo, però ti attiviamo solo il telefono quindi paghi e fatti tuoi per disdire"
- "sisi attiva i nostri 5 o 7 mega...tanto la linea è satura e non ti andrà una mazza"

Che mi consigliate di fare?

Ciao a tutti,

A breve dovrò trasferirmi presso un una nuova abitazione.
Non è una zona centrale quindi non tutte le compagnie telefoniche arrivano (internettamente parlando) .

Ho provato:
- Tim / Telecom = servizio non disponibile
- Vodafone = 7 mega massimo
- Fastweb = 5 Mega massimo (ma non su linea diretta)

Ho fatto diverse ricerche sui vari portali (lido, gea, kpnqwest, ovus, telene) e alla fine sembrerebbe che:

L'ADSL con banda Atm è satura;
L'ADSL con banda Ethernet è libera.

Ora, le mie domande sono:

1) L'adsl di vodafone o di fastweb non si appoggiano sempre alle linee telecom?, com'è possibile che dal sito tim io non sia coperto dall'adsl?

2) Se chiedessi di farmi attivare una linea 7 mega da tim probabilmente mi direbbero subito che è satura, ma se chiedessi una 7 mega con servizio super internet (fino a 20MB) mi piazzerebbero subito nella banda ethernet?

Non vorrei infognarmi in qualche giro perverso del tipo:
- "la linea internet non l'attiviamo, però ti attiviamo solo il telefono quindi paghi e fatti tuoi per disdire"
- "sisi attiva i nostri 5 o 7 mega...tanto la linea è satura e non ti andrà una mazza"

Che mi consigliate di fare?

Ciao :)

L' ADSL/ADSL2+ in ATM non è possibile attivarla poichè i DSLAM presenti in Centrale sono saturi.

Fastweb per quanto riguarda l' ADSL/ADSL2+ in Wholesale è uno dei peggiori operatori che ci sia e quindi lascialo proprio perdere.

Non ti basare sul sito della TIM per la copertura.

Posta la schermata di Gea vodafone. Però vai su questo link:

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Vediamo se magari sei coperto dalla FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico presente sulla strada).

Ciao!! grazie mille per la velocissima risposta :D (manco il tempo di scrivere).
Allego la screen fatta dal link che mi hai proposto (che effettivamente non è lo stesso che ho usato io), questo è molto più completo.

Allegati

• Screen 1.webp
    Screen 1.webp
    67.9 KB · Visualizzazioni: 168
Ciao :)

Non ti basare sul sito della TIM per la copertura.

.

capisco ma com è possibile che gli dicano che non è attivabile?
In ogni caso il call center VODAFONE mi ha detto che loro GEA non lo usano più poichè non è affidabile, avranno altri sistemi!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro