DOMANDA Nuova attivazione FASTWEB VDSL HOMEPACK, dubbi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wawacco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Alcuni dubbi per un nuovo fastwebbiano signori, se qualcuno ha la pazienza di rispondermi mi fate un favore :inchino:

1) Il contratto di fastweb (e migrazione da altro operatore) serve che lo mando subito o aspetto l'attivazione della linea ? Cosa consigliate ? Il dubbio verte sul fatto che non so se poi un eventuale recesso parte dalla data del contratto o dall'attivazione della linea.

2) Tempi di attivazione mi dicono 25 giorni, per vostra esperienza ?

3) Cerco di semplificare:

La linea attuale (tiscali) è intestata a X
La linea fastweb verrà intestata a Y (in quanto detentore di contratto sky per sfruttare il "già cliente")

Al'arrivo del contratto (compilato da un operatore frettoloso sicuramente) hanno inserito Y anche come intestatario della linea attuale e anche per la number portability.
Ho immediatamente contattato fastweb che mi ha risposto che tanto il vecchio operatore si basa sul numero di migrazione e non tanto sul nome scritto sul foglio, ma che se voglio posso benissimo scriverlo a mano vicino. Vi torna ?
Premetto che sto tizio (o tizia) ha sbagliato anche altre cose sul contratto (tipo la data di rilascio documento) che ho dovuto correggere a penna.

4) Ho un doppino leggermente logoro (centrale del palazzo che avrà 25-30 anni) e in un pezzo si vede pure il rame :oogle: posso usufruire del tecnico dell'attivazione per farmelo cambiare (si parla chiaramente solo di quello dall'appartamento al piano terra) ? So bene che di solito per la FTTS non viene alcun tecnico, ma sul contratto c'è scritto "in caso di fibra FTTS l'installazione tramite tecnico è inclusa nell'offerta".

Scusate il listone ma sono alla ricerca di certezze :asd:

Ciao lavoro in fastweb nel ramo commerciale e devo dire che chi ti ha raccolto i dati è stato proprio un caprone!!
cmq puoi stare tranquillo la portabilità è legata al numero e quindi tiscali verra recesso senza problemi!
sulla questione dell'intestatario rimango molto perplesso perchè nei casi in cui si è clienti sky si hanno sconti e la super jet noi la diamo a 20 al mese per 2 anni poi 35 (è un offerta ancora piu vantaggiosa di quella del sito e ce l'abbiamo solo noi che lavoriamo direttamente in fastweb-sky) pero l'intestatario della linea deve coincidere con quello di sky se no l'attivazione va in ko ...e per cambiare intestatario devi rifare la rec perchè quello è il contratto (vocale) ed è quello che fa fede.
ora le cose sono due...per non rischiare puoi annullare quel contratto e fare le cose fatte bene e ci risparmi pure perche il secondo ann paghi 20 :D anziche 35 oppure lasci tutto com'è ... la portabilità non ti darà problemi ma c'è il rischio che non verra mai attivato nulla perchè andrà in ko ;) e rimarrai un po di tempo ad aspettare invano un servizio che non ti arriverà mai perche titolare di sky non coincide con quell di fastweb ....fammi sapere

Grazie della risposta Valerio :) si un caprone a dir poco, per la fretta di fare il contratto ha messo parecchie cose alla rinfusa, e pensare che nel modulo online era tutto compilato alla perfezione.
Per il resto considera che Y è intestatario di sky, e usufruiamo dell'offerta dei 20 euro per 1 anno e poi 35 (telefono compreso) quindi sotto questo aspetto non ci sono problemi, ero giusto preoccupato per gli errori sul contratto e per la number portability XD

Per il resto che consigli ? Il contratto lo mando subito o aspetto l'attivazione ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro