Nuova AMD Vega 64 - Nuovo alimentatore?

Pubblicità

Otto_969

Utente Attivo
Messaggi
285
Reazioni
59
Punteggio
47
Salve a tutti!

Sono finalmente entrato in possesso di una AMD Vega 64 in sostituzione della precedente Quadro che era dedicata solo ai programmi CAD.

Leggendo quà e là mi sono accorto di una particolare peculiarità di questa scheda: consuma a bestia! Io ho ancora un obsoleto alimentatore Delta del 2008 (montato di serie sull'eroico ACER Predator G7700, di cui uso ancora l'orrendo case...). Dovrebbe essere un 750W, ma mi lascia un pò perplesso, sarà il vattaggio reale? Mi pare esagerato per il 2008...

Ad ogni modo essendo coetaneo di Matusalemme vorrei cambiarlo, o almeno cominciare a cercare il sostituto.

Budget non ne ho... Diciamo che se consta un centone, lo compro domani. Se costa 150 lo compro tra 2/3 settimane. Se costa 250/300 non lo compro proprio!

Il sistema è il seguente:

MoBo - ASUS Rampage Extreme II R.O.G. chip X58.

CPU - Intel Xeon X5675 sparato a 4,7Giga.

AIO - Corsair H80i v2.

RAM - 16Gbt DDR3 1600 Kingston HyperX Blue (red edition).

SSD - SanDisk_SDSSDA480G

HDD - 1 HDD da 1TBt + 1 da 500 GBt

Su che vattaggi dovrei andare? Restare sui 750, salire a 850 o saltare il fosso (e portafogli) e prendere un 1000? Preferirei magari prendere qualcosa di robusto che duri (si spera) quanto il suo predecessore... :suicidio:

Grazie in anticipo.

DSCN2485.JPG
 
Ultima modifica:
concordo on Ottoore che il Delta è serissimo, magari vuole cambiarlo solo per svecchiare
 
Grazie a tutti per le risposte!

L'ali é del 2008, quindi é davvero vecchio ed ha lavorato tantissimo... La"idea era quella di rimpiazzarlo per accertata anzianitâ.

Cmq la cosa importante é che giâ 650W reali bastano. Il PC aveva originariamente due gpu in SLI forse é per questo che é da 650...

Ora cercheró il rimpiazzo, magari un'altro Delta, dopotutto ha fatto e continua a fare il suo sporco lavoro alla grande per 11 anni di fila!


P.S. - Non é che mi spiegate brevemente la categorizzazione Platinum, Gold, Silver etc etc?

Thanks!

Inviato da Nokia 6.1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Non é che mi spiegate brevemente la categorizzazione Platinum, Gold, Silver etc etc?

Semplice classificazione dell' efficienza: più il metallo è " pregiato" minore è la dispersione sotto forma di calore e quindi l' assorbimento alla presa a parità di richiesta energetica della configurazione.
Non dice nulla della qualità dell' alimentatore, solitamente il gold è considerato sweet spot per rapporto qualità/prezzo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top