Nuova Agp o upgrade completo??

Pubblicità

Gius_Italy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi! Vi scrivo perchè avrei intenzione o di cambiare la scheda grafica o di fare un upgrade completo del mio computer fisso :\
Di seguito le caratteristiche principali del pc in questione:
Ram: 1 Gb DDR
Scheda Video: Geforce MX4000 128mb
Processore: Pentium 4 3Ghz

Vorrei cambiare scheda video perchè non sopporto più il fatto di non poter giocare nemmeno a giochi di 4-6 anni fa, se non con settaggi al minimo e rallentamenti paurosi, inoltre persino i giochi flash o i video ( se pesanti ) vanno a rallentatore! Come ram e processore mi trovo bene, infatti se navigo o faccio altre cose ( leggere dal punto di vista grafico ) il pc va una scheggia, ma appena c'è qualcosa di più pesante va tutto a rallentatore :\ Il problema è che adesso non saprei se spendere 30-40€ per una AGP di fascia alta, tipo la ati radeon 1950 o la hd 3850 (usate naturalmente) o spendere qualcosa in più e cambiare direttamente tutto, cioè scheda madre, ram processore e scheda video... Voi cosa direste? La differenza di spesa è tanta ?

PS: Dimenticavo, ho windows xp!

Ultima modifica:
Diciamo che se vuoi giocare decentemente ai giochi più recenti meglio cambiare tutto...
Se ti accontenti di giochi vecchiotti e/o giochi recenti a risoluzione e dettagli bassi, puoi recuperare una hd3650/4650 nell'usato ;)

No no, per i giochi più recenti ho la ps3! :] E' che mi piacerebbe giocare a qualche bel rpg o hack and slash, giochi che vanno bene solo sui pc :)

secondo me meglio cambiare tutto... un i3 2100 (100 € ) più scheda madre asrock h67 ( 50 € ) più 4 gb di ram ( 40 € ) e una hd 7770 ( 120 € ) giochi benissimo a tutto con una qualità di gran lunga superiore alla ps3 ;)

secondo me meglio cambiare tutto... un i3 2100 (100 € ) più scheda madre asrock h67 ( 50 € ) più 4 gb di ram ( 40 € ) e una hd 7770 ( 120 € ) giochi benissimo a tutto con una qualità di gran lunga superiore alla ps3 ;)

Eh già, lo so bene, è che però vorrei mettere qualche soldo da parte e aspettare che escano le console next gen per farmi un pc serio per il gaming :)

Eh già, lo so bene, è che però vorrei mettere qualche soldo da parte e aspettare che escano le console next gen per farmi un pc serio per il gaming :)

a sto punto allora aspetti e ti fai un bel pc :)
conta che con il tuo pentium 4 nemmeno una hd 4650 sfrutti al massimo... per cui meglio aspettare e fare un bel mostro di pc :D invece di spendere soldi ora per una vga che non riuscirai a sfruttare del tutto ;)

chiedi al venditore che memorie monta la scheda (ddr2 o ddr3)
varrà 15 euro, 20 spedita e non se ne parla più

se hai voglia di sbatterti potresti cercare un pentium dual degli ultimi modelli skt 775 (se supportato dalla main), aggiungere un altro gb di ram in dual channel e prendere una hd 4650 usata... se conosci qualche assemblatore o hai qualche amico che ti possa "regalare" qualcuno di questi componenti per una manciata di spiccioli

ma l'opzione più conveniente sarebbe quella di assemblare un nuovo sistema, al giorno d'oggi te la cavi con poco e giochi a tutto

Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato pure una Hd 4650 per 45 incluse ss... Il prezzo com'è? La hd 3650 sarebbe 25 ss escluse, ma sono sicuro che riuscirei ad averla anche per 25 incluse ss... Cosa faccio ? :s
Alla fin fine una hd 3650 basta e avanza, ma se per pochi € in più portassi a casa una migliore non mi dispiace :P

PS la 4650 in questione è questa http://www.powercolor.com/it/products_features.asp?id=202

Ultima modifica:
già è difficile riuscirai a sfruttare al 100% una 3650 figuriamoci una 4650 che con il tuo pc andrebbe lo stesso della 3650, quindi risparmia e vai di hd 3650 perché tanto avresti le stesse prestazioni perché il processore le limite un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro