PROBLEMA Nuova 3070ti OC, che da problemi di stuttering in game, e anche in VR.

Pubblicità

GattoRoscio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, 7 giorni fa, ho preso una nuova 3070ti della AORUS (Gigabyte), installandola poi, mi sono accorto che mi dà problemi di stuttering su qualsiasi gioco.
Ho provato a :
-Rifare una installazione pulita di Windows
-Resettare il BIOS
-Attivare il RESIZE-BAR
-Reinstallare i Driver e disinistallarli con DDU
Ma nessuna di queste cose che ho fatto ha funzionato, io spero che ci sia qualcosa per risolvere questo maledetto problema.

Comunque, ecco la mia build
CPU : Ryzen 9 5900X
Mobo : Asus ROG X570-E Wi-Fi II
RAM : Corsair Vengeance 32GB 3600mhz
GPU : AORUS RTX 3070ti 8GB Master
PSU : Corsair RM850x
Poi il case e il resto non credo che c'entri con questo problema di stuttering del cavolo
Ogni aiuto è apprezzato per chi mi può aiutare 🙏🙏🙏

Salve a tutti, 7 giorni fa, ho preso una nuova 3070ti della AORUS (Gigabyte), installandola poi, mi sono accorto che mi dà problemi di stuttering su qualsiasi gioco.
Ho provato a :
-Rifare una installazione pulita di Windows
-Resettare il BIOS
-Attivare il RESIZE-BAR
-Reinstallare i Driver e disinistallarli con DDU
Ma nessuna di queste cose che ho fatto ha funzionato, io spero che ci sia qualcosa per risolvere questo maledetto problema.

Comunque, ecco la mia build
CPU : Ryzen 9 5900X
Mobo : Asus ROG X570-E Wi-Fi II
RAM : Corsair Vengeance 32GB 3600mhz
GPU : AORUS RTX 3070ti 8GB Master
PSU : Corsair RM850x
Poi il case e il resto non credo che c'entri con questo problema di stuttering del cavolo
Ogni aiuto è apprezzato per chi mi può aiutare 🙏🙏🙏
Hai usato DDU per "eliminare" i vecchi driver?che monitor hai? ...non giochi a 1080p giusto? Attivato il profilo docp ? ?le temperature a quando stanno mentre hai sti problemi?. Saluti.

Ultima modifica:
Hai usato DDU per "eliminare" i vecchi driver?che monitor hai? ...non giochi a 1080p giusto? Attivato il profilo docp ? ?le temperature a quando stanno mentre hai sti problemi?. Saluti.
Non proprio DDU l'ho usato per reinstallare i driver Nvidia (527.37), per vedere se qualcosa la sistemata, poi, le temperature quando gioco vanno dai 50° ai 60°.

Non proprio DDU l'ho usato per reinstallare i driver Nvidia (527.37), per vedere se qualcosa la sistemata, poi, le temperature quando gioco vanno dai 50° ai 60°.
Usato in modalità provvisoria\avviato come amministratore giusto? 50°\60° cosa cpu o gpu?dovresti specificare e rispondere a tutte le domande cosi possiamo capire cosa effettivamente e' stato fatto.

Edit: io adesso lascio ti seguiranno gli altri di sicuro, ciao.

Usato in modalità provvisoria\amministratore giusto? 50°\60° cosa cpu o gpu?dovresti specificare e rispondere a tutte le domande cosi possiamo capire cosa effettivamente e' stato fatto.
Va benissimo allora pardon me, dicevo, sui 60° la GPU poi la CPU sui 63°.
DDU invece l'ho usato senza modalità provvisoria ma con l'amministratore.
Tengo anche a precisare una cosa che mi sono dimenticato e che non ho detto nel post, trovo anche dei glitch grafici in game ogni tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro