Numero Dispositivi Su Singola Porta Usb

• Autore discussione Autore discussione Utente 52152
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 52152

Ospite
quanti dispositivi (tramite ciabatta non alimentata) usb posso collegare a singola porta?

su una piccola scheda madre ho a disposizione una porta mini-usb, a questa, tramite ciabatta dovrei collegare:
1 wifi usb
1 scheda audio usb
1 mouse & tastiera wireless

una singola porta riesce ad erogare la corrente elettrica necessaria per tutti questi dispositivi?

grazie

quanti dispositivi (tramite ciabatta non alimentata) usb posso collegare a singola porta?

su una piccola scheda madre ho a disposizione una porta mini-usb, a questa, tramite ciabatta dovrei collegare:
1 wifi usb
1 scheda audio usb
1 mouse & tastiera wireless

una singola porta riesce ad erogare la corrente elettrica necessaria per tutti questi dispositivi?

grazie
Secondo le specifiche USB, la corrente massima che la porta può fornire é 500mA
Vi sono anche computer che permettono una maggiore erogazione di corrente dall'uscite usb(dipende dalla scheda madre).
Per sicurezza meglio non superare i 500mA,quindi non credo che un adattatore multi usb non alimentato sia in grado di gestire sia la scheda audio che il wifi.

ok.
o uso anche la usb tipo-c che ho di fianco per dividere il carico, o ciabatta usb alimentata.
grazie.

ok.
o uso anche la usb tipo-c che ho di fianco per dividere il carico, o ciabatta usb alimentata.
grazie.
Guarda, io su una 3.0 standard tramite multi-presa USB ci collegavo una tastiera wireless ed un mouse.. tutto ok, ogni tanto qualche problema di driver ma nulla di fastidiosissimo.. Collegandoci le mie cuffie Logitech G633, non avendo abbastanza potenza smetteva di funzionare tutto ciò che era collegato alla multi-presa.. Ho risolto collegandoci un Hub Alimentato, anche se solo 2.0.. Fine dei problemi.. Te lo consiglio.. Ma evita Trust come la peste.. Non è diffamazione a prodotti, ma tantissimi lamentano che gli Hub Trust siano davvero di scarsa qualità, ne ho avuto uno e posso confermare (nonostante l' avessi pagato 25€).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro