numbers of mechanical start failures su disco nuovo e strani rumori

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve a tutti ho acquistato un Toshiba p300 da 3 tb per sostituire un p300 da 1tb che mi viene segnalato come problematico e in procinto di rompersi. Appena collegato ho controllato i dati smart ed era tutto ok, poi il tempo di fare le partizioni e copiare con clonezilla due partizioni, che i dati smart mi segnalano 6 numbers of mechanical start failures. Mi devo preoccupare? Lo rimando indietro? Avendolo collegato Temporaneamente ad un PC HP 6000 sff pro che monta un alimentatore da 250w con un SSD due HD ( il p300 da1tb che poi andrà rimosso e il p300 da 3tb nuovo) e una scheda video gt1030, potrebbe essere causato da un problema di alimentazione insufficiente che potrebbe risolversi dopo la rimozione del vecchio HD da 1tb?
Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Salve stavo notando che quando legge e scrive, a differenza del precedente da 1tb, questo da 3 tb fa rumore, si sentono le testine che lavorano e non solo il sibilo di quando nsi spostano. Sembra un HD di 20 anni fa. Ma è normale?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
2 cose:
1. non fare crossposting gentilmente, aspetti che qualcuno ti risponda nella tua discussione, senza andare ad inquinare le discussioni altrui spammando il tuo problema
2. No, non è un problema di alimentazione.

Dopo 2 giorni, la situazione è cambiata? Sei sicuro che l'hai preso nuovo e non ricondizionato?
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Ciao grazie per la risposta
Riguardo l'hd ho letto i dati smart appena arrivato ed erano tutti a zero. Si non era ricondizionato. Riguardo il cross posting ti riferisci alla risposta che ho fatto in un altro post? Mi spiace ma non era mia intenzione. Mi riferivo principalmente al discorso delle temperature e poi ho riportato la mia esperienza segnalando che avevo aperto un post appositamente.
Diversamente, grazie per la segnalazione, starò più attento in futuro.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma ad oggi, se trasferisci altri file, il valore dello smart incriminato sale ancora?
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
No non aumenta. Quello che mi preoccupa è il rumore che l'altro non faceva. No. È il classico rumore di pre-rottura diciamo... Anche un Seagate da 2tb che ho per backup l'onda quando lavora, qua è in case esterno e sembra causato dalle vibrazioni. Il mio è ben saldo. Forse mi conviene monitorare qualche giorno e poi decidere. Magari il.rumore è una mia paranoia, forse avete più piatti implica più rumore... Non saprei

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Dunque, di per sè i toshiba sono lievemente più rumorosi della concorrenza, ma sono prodotti ultra validi.
Direi di monitorare qualche giorno di utilizzo per poi decidere se fare reso/rma
 

jimmyzoe

Utente Attivo
445
22
Non sapevo fossero più rumorosi :-) Grazie del tuo aiuto a presto e buona giornata

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!