Nuforce Icon DAC o Asus Xonar Essence One ? Quale scegliere?

Pubblicità

SwissMade

Utente Èlite
Reazioni
866
Punteggio
128
A parità di prezzo quale secondo voi offre la migliore qualità per suono e amplificazione?

Nuforce Icon DAC

o

Asus Xonar Essence One

Devo amplificare delle Beyer DT990 Pro da 250ohm, e poi allacciare delle casse al DAC.

Ok mi hanno fatto uno sconto per il nuforce. Ho già un Icon 2 e mi trovo bene, salvo nell'applicazioneche è un p o' misera.

quanto siete veloci nei consigli :asd:
a sto giro avrei detto asus... cosi nuforce impara a metterere componenti più seri :asd:

quanto siete veloci nei consigli :asd:
a sto giro avrei detto asus... cosi nuforce impara a metterere componenti più seri :asd:

Ahah.

Mi piaciono entrambi. Uno più compatto e android friendly. L'altro mi sembra sia più upgradabile, ma più ingombrante (unico difetto che trovo, ma risolvibile togliendo qualche hdd esterno sopra la scrivania.), e con surround.

Ahah.

Mi piaciono entrambi. Uno più compatto e android friendly. L'altro mi sembra sia più upgradabile, ma più ingombrante (unico difetto che trovo, ma risolvibile togliendo qualche hdd esterno sopra la scrivania.), e con surround.

guarda l'asus avesse l'alimentazione separata dal DAC-amp sarebbe pure meglio

- - - Updated - - -

poi nuovo comunque costa troppo

Beh normale costi troppo ahah, ma altro migliore a quel prezzo?

Ma quando dicevi del Nuforce intendevi che monta roba di qualità scadente?

si ma se lo dici a NuForce la risposta è: per noi montare quei componenti significa avere un buon suono :asd:, inoltre ti diranno che il buon suono deriva dal design, e che progettano in base ad ascolti mirati... poi gli metti davanti le misure... e loro in risposta chiedono di bannarti :asd:
dopo tali argomentazioni puoi intuire cosa possa pensare di questo produttore

LOL xD
@maurilio86 Tu fai scattivare sti produttori commerciali :P

Anche con Asus se non mi sbaglio hai avuto le tue gatte da pelare ahah :)

In ogni caso, io ho sentito buone impressioni con il modello HDP (che dovrebbe essere quello precedente a questo), imho come prodotto di fascia medio (-bassa) per audiofili non mi sembra un prodotto così schifoso. Ma il prezzo è strano, sul sito lo danno a 299, ma in tutti i siti dove lo cercavo, veniva sempre molto di più...bah.

LOL xD

Tu fai scattivare sti produttori commerciali.

Anche con Asus se non mi sbaglio hai avuto le tue gatte da pelare ahah :)

In ogni caso, io ho sentito buone impressioni con il modello HDP (che dovrebbe essere quello precedente a questo), imho come prodotto di fascia medio (-bassa) per audiofili non mi sembra un prodotto così schifoso. Ma il prezzo è strano, sul sito lo danno a 299, ma in tutti i siti dove lo cercavo, veniva sempre molto di più...bah.

bhè imho i recensori sono al mondo per rompere i ***** alle aziende
mica per scrivere devianti orgasmi acustici

asus fece prima... non rispose :asd: (dai asus facci fare due risate pure tu)

però se leggi in quanti sono a sputt**** l'ampli della xonar u7? possibile che ovunque ti dicano per quel che costa va bene?... ok su questo posso concordare, ma altrimenti per quel che costa tutto va bene
sarebbe interessante testare la u5... magari una bella risposta alla Nuforce ci sta

bhè imho i recensori sono al mondo per rompere i ***** alle aziende
mica per scrivere devianti orgasmi acustici

asus fece prima... non rispose :asd: (dai asus facci fare due risate pure tu)

però se leggi in quanti sono a sputt**** l'ampli della xonar u7? possibile che ovunque ti dicano per quel che costa va bene?... ok su questo posso concordare, ma altrimenti per quel che costa tutto va bene
sarebbe interessante testare la u5... magari una bella risposta alla Nuforce ci sta

Mhh, quindi in conclusione?

Asus o Nuforce? O altro, e se altro, cosa? XD

dipende sempre da cosa si cerca perchè si possono vedere anche
cambridge audio dac magic plus
audiotrack dr.dac 3
yulong
teac (ma già forse sto alzando troppo il tiro)
maverik audio (uscita a valvole molto buona)

oppure anche i singoli dac + un amplificatore e quindi puoi prendere un dac e poi affiancarci un ampli per cuffie (solitamente per le tue cifre conviene sempre dare un occhio nell'usato)

dipende sempre da cosa si cerca perchè si possono vedere anche
cambridge audio dac magic plus
audiotrack dr.dac 3
yulong
teac (ma già forse sto alzando troppo il tiro)
maverik audio (uscita a valvole molto buona)

oppure anche i singoli dac + un amplificatore e quindi puoi prendere un dac e poi affiancarci un ampli per cuffie (solitamente per le tue cifre conviene sempre dare un occhio nell'usato)

Fighi! Tra audiotrack e maverick ho optato per:

Maverick Audio Magic Tube D1 Plus compreso di upgrade (280 dollari con le spedizioni comprese, pas mal).

Ora il back si presenta così:

d1_plus_back.jpg

Per avere la miglior resa possibile, come le collego le M-Audio AV40? Uso il cavo jack-->2 RCA, oppure direttamente un cavo 2 RCA--> 2 RCA

O non cambierebbe nulla?

La sorgente sarà il PC collegato con l'USB al DAC.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro