DOMANDA NUC6CAYH

Pubblicità

dademerli82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, vorrei comprare il NUC6CAYH. Mi serve per navigazione internet, torrent e riproduzione film in formato h265 e hevc con kodi Secondo voi potrebbe andare bene? Tenete conto che ora ho un mini itx con amd e350 e per l'uso che ne faccio va benissimo solo che non riesco a riprodurre gli h265, hevc e i video in 1080 fatti con lo smartphone

Non dovresti avere problemi, io nr ho uno con Pentium N3700 (inferiore al Celeron J3455) e funziona tranquillamente con h265 hevc e OpenElec (kodi)

Ok ti ringrazio. Invece per ram e ssd cosa dovrei prendere, puoi darmi qualche consiglio? Ssd mi basterebbe un 120 gb mentre per la ram vorrei 2 da 4 gb. Ultima domanda, posso collegare tranquillamente un hd esterno autoalimentato da 3 tb?

Ok ti ringrazio. Invece per ram e ssd cosa dovrei prendere, puoi darmi qualche consiglio? Ssd mi basterebbe un 120 gb mentre per la ram vorrei 2 da 4 gb. Ultima domanda, posso collegare tranquillamente un hd esterno autoalimentato da 3 tb?

io nel mio ho messo un SSD da 250 e 8GB di RAM poi Windows 10 su SSD e OpenElec su chiavetta USB. Da bios lancio o la chiavetta o SSD. Non ho HDD esterni ma pesco i film dal computer principale in una cartella condivisa via ethernet. Non credo ci siano peoblemi comunque con HDD esterno.
Come tastiera uso Logitech K400 Plus e come telecomando un Logitech Harmony 350 che uso anche per tutti gli altri miei dispositivi

L N3700 nn ce ka fa con gli H265 da 10 bit usando
Io ti consiglio Asrock J3455 o J4205

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Riusciresti gentilmente a linkarmi la ram. Ho guardato su Amazon ma sinceramente non ho capito molto. Vedo molte ram single ranked e dual ranked. Cosa dovrei prendere?

Ah ok... Scusatemi ma sono proprio zero su ste cose, non vorrei sbagliare acquisto. Quindi per la scelta dell' ssd cosa dovrei guardare?

Per le ram più il CL è basso e meglio è.

L' ssd non è un hard disk, non lo sostituisce ma va affiancato ad esso. Sull' ssd ci va il sistema operativo + i programmi che usi spesso e molto spesso mentre sull' hard disk ci vanno tutti i dati + i programmi che non usi spesso e molto spesso.
Se hai un hard disk esterno usb da collegare al Nuc allora potresti prendere un ssd.
Oppure potresti prendere un SSHD che combina i vantaggi di un ssd e di un hard disk in unica soluzione però le prestazioni sono maggiori rispetto ad un hard disk però non hai livello di un ssd sata3.

Qual'è il tuo budget?

Nel mio caso credo che un ssd da 120 gb sia sufficiente, attualmente ho un pc con 500 gb di hd e ne occupo solo 70. I programmi che uso sono torrent, emule, kodi, Chrome e qualche programma di conversione video mentre i dati li tengo tutti nei 2 hd esterni

EDIT: per budget non vorrei superare 300€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro