[NUC] Max 300 euro - Postproduzione basica

Pubblicità

alfabravo

Nuovo Utente
Messaggi
96
Reazioni
10
Punteggio
25
Ciao.
Il mio Acer 5750G mi sta lasciando.
Non avendo in previsione in questo periodo di fare acquisti informatici, stavo pensando di colmare il probabile vuoto con un NUC.
Ho già monitor, mouse e tastiera che uso con l'attuale portatile.
Dall'Acer posso recuperare due HDD un SSD e un meccanico (immagino che la ram invece non possa andar bene con i NUC)

Premesso questo, lo userei 90% per fare una postproduzione molto basica, qualche regolata ai JPEG che tiro fuori dalla reflex o dalla mirrorless... difficilmente scatto in RAW, e anche quando uso quest'ultimi... sempre per ritocchi molto basici.

Mi sono fatto qualche letta sui sistemi NUC, ma volevo qualche consiglio da chi è più esperto.
L'acquisto potrebbe essere fatto nei prossimi due mesi.

Grazie.
AB
 
Il migliore attualmente, con rapporto qualità prezzo, è quello che monta il J5005.
NUC7PJYH, ora costa un po’ di più ma io l’ho pagato 170.
Ormai qui lo sto consigliando a tutti, se vai su un nuc con i3-7100u lo paghi quasi il doppio e la differenza è davvero poca.
Lo vedi tu stesso nei siti di benchmark dei processori.
Non so esattamente di che potenza hai bisogno, ma ti assicuro che con poca spesa hai davvero un bel sistema.
 
Si, purtroppo il budget è limitato in questo periodo. Tu hai consigli?
Stavo valutando di rimanere su un portatile, ma con quel budget... niente di buono.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top