NTLDR mancante

Pubblicità

cecio

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
mi sono contruito un pc nuovo, schedamadre, processore lettore e masterizzatore.
Ho provato a farlo partire con l'hard disk "vecchio", (suddiviso in due partizioni) con winXP e come temevo, schermata blu con un errore che riguarda l'hard disk.(controller)

Nel bios è tutto impostato correttamente :
primary master---> questo hd che non parte
sec. master ---> il lettore
sec. slave --->masterizzatore
+ due hd sata che il bios riconosce correttamente
Anche la sequenza di boot è impostata correttamente : 1-master 2-cdrom

Io avevo gia preparato un altro hard disk sata vuoto perchè temevo succedesse questo ma quando parto con il cd di winxp nel lettore e SOLO 1 dei due sata collegati (fisicamente), all'avvio del cd mi esce il messaggio"NTLDR mancante....riavviare..".
Ho letto vari post ma io non ho trovato risposta al mio caso, io non avevo un avvio multiplo prima, e poi, perche mi da questo errore se sto installando da zero XP su un disco vuoto?devo impostare in raid l'HD prima di iniziare?

spero in un vostro chiarimento...grazie 1000!!
ale
 
hai sicuramente cancellato qualche cartella di sistema.....questo succede spesso quando nel menu' opzioni cartelle nn c'e selezionata l'opzione nascondi file di sistema......unico rimedio reinstalla il windows xche' NTLDR significa net loader mancante quindi il pc nn riesce a fare il boot iniziale...quindi l'unica cura e reinstallare ma nn formattare......capito?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top