NTLDR mancante

Pubblicità

Camy63

Utente Èlite
Reazioni
862
Punteggio
141
Ciao a tutti,
da un paio di giorni succede questo:
con il pc riesco a fare qualsiasi cosa ma quando parte la scansione automatica o anche quando l'avvio manualmente (GData) a breve la luce verde del ssd dove è installato il O.S. diventa arancio, il pc si blocca e si riavvia in dos con la scritta:
ntldr mancante
premere ctrl+alt+canc per riavviare ...

ovviamente anche così facendo non succede nulla perchè l' ssd è ancora spento (spia arancio), per far partire il pc devo togliere alimentazione, riaccendere, entrare nel bios e rimettere come primario l'ssd ( il bios appena si spegne l'ssd imposta come primario il secondario)... a cosa è dovuto 'sta cosa e quali soluzioni possibili ci sono ..
grazie

ciao Blume,
ho già provato un paio di fix ma il problema persiste, di fatto la rogna è che il vertex con l'os si spegne e di conseguenza è normale che esca la scritta ntldr .... se il vertex è acceso il problema all'avvio non c'è ...bisogna capire perchè si spegne, i vari tool di diagnostica lo danno buono al 100% ..

ciao Blume,
ho già provato un paio di fix ma il problema persiste, di fatto la rogna è che il vertex con l'os si spegne e di conseguenza è normale che esca la scritta ntldr .... se il vertex è acceso il problema all'avvio non c'è ...bisogna capire perchè si spegne, i vari tool di diagnostica lo danno buono al 100% ..
Hai provato a cambiare fisicamente il connettore di alimentazione del vertex?
Da bios lo vedi?

si, ho sostituito entrambi i cavetti e provato anche su altra porta, da bios lo vedo tranne ovviamentente quando la spia è arancio ..

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:03 ----------

...ora si è spento durante l'uso di acronis e anche mentre stavo visualizzando una pagina di tom's ..

Ultima modifica:
Mi pare di vedere che hai un alimentatore modulare, cambia linea +12V e lascia solo il SSD su quella linea

ho il pro 87+, ora sto provando con acronis a ripristinare l'ultimo backup ma è già da diverse ore che macina :( ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro