NTLDR Mancante - hard disk andato

Pubblicità

Shikafansub

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao amici,
ieri sera spengo il pc normalmente senza nessun problema e questa mattina mi ritrovo la scritta "NTLDR mancante". Cerco online... vedo che la cosa potrebbe risolversi ripristinando un file tramite il cd di winzoz.
Cerco di attaccare l'hd via usb sul portatile... ma niente... non lo rileva.
L'hard disk gira ma boh... che posso fare? E' andato? Uffi tutte le foto perse.. sigh sigh...
voi... supermegaesperti... ditemi che ho qualche speranza!!! :'(

Mmmm... Premetto che hai più di una speranza per risolvere il tuo problema ;).Probabilmente è andato qualche file utile per riconoscere la formattazione del tuo hd. Provato ad usare TestDisk??
Armati di Buona Pazienza Vai su TestDisk IT - CGSecurity
Scarica il programma dopodichè sullo stesso sito (scorrendo la pagina), nella Sezione "Uso di Test Disk" clicca su "TestDisk Passo per passo", segui le istruzioni e vedi se riesci a risolvere qualchosa. Mi Raccomando però non eliminare nè formattare niente eh?

garvik89
il problema è che non viene proprio rilevato, quando lo attacco non dice roba come "trovato nuovo hardware" e comunque non c'è ne in gestione disco, ne tantomeno su risorse del computer.

Gian451
Niente dal bios, però gira e si scalda.

Guarda anche a me Windows non lo caricava proprio. Come se non ci fosse. Test Disk invece lo rilevava e potetti smanettarci sopra. Prova e vedi. Poi se neanke test disk lo rileva non saprei.

E' un Seagate barracuda da 500GB.
Comunque so che è assurdo, ma quando lo attacco fa il suono come se lo staccassi e viceversa!!!!
In ogni caso non riesco ancora ad usarlo ne a vederlo con i programmi per il recupero.

prova da bios e se lo vedi segnati l unità.
dopodichè avvia il cd di windows,poi la consolle di ripristino e entra in dos,da lì tenta un chkdsk all unità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro