DOMANDA NTFS fa durare di MENO le penne USB?

Pubblicità

marbar94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena acquistato una penna USB da 32GB (Verbatim PinStripe). Sono in dubbio sul file system da usare. Preferirei NTFS perchè sicuramente mi capiterà di copiare file ben superiori a 4GB. Ho sentito però che le penne USB con NTFS durano di meno perchè la gestione della scrittura è più intensa...E' VERO?? SE SI, E' SIGNIFICATIVA QUESTA DURATA RISPETTO A FAT32? A me interessa copiare file di grandi dimensioni ma mi interessa anche avere una buona chiavetta che dura nel tempo. Datemi gentilmente dei consigli!

Grazie e buona serata! :)

naa!! se ti capitera di copiare file maggiori di 4 giga è lunico modo! il fat 32 richiede meno scritture ma comuqnue parliamo di una resistenza media a 100000 cicli di scritture.. secondo me nn ha senso parlare in questi termini. se ti servono file piu grandi di 4 gb è lunica maniera. poi le cose si rompono tutte in questo mondo! usala tranquillamente in ntfs! sinceramente anche leggendo in giro non ho trovato il problema della durata o meno del ntfs che ha dei difetti ma anche dei pregi.. ma questo non lho mai sentito! magari altri mi confuteranno!!:lol:

non preoccuparti della durata, non è determinante. i cicli di scrittura forse diminuiranno ma non ci farai comunque caso, quando arriverà l'ora della chiavetta avrai seguito il consiglio di orla (backup periodico) ;) che è un'operazione che dovrebbe diventare "standard" per stare sicuri. scegli tranquillamente il file system che ti serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro