RISOLTO Now tv non funziona (Samsung tv)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
immagino che pure col cavo l'app dello smartphone ti blocchi, comunque sono cavi che si collegano in usb allo smartphone ed in hdmi alla tv

ti resta solo pc in streaming..
il pc lo supporta sicuro con window 10, devi solo essere collegato allo stessa rete della tv.
attivi il miracast sulla tv, vai sul pc diffianco all'orologio c'è la vignetta cliccaci, se necessario espandi, e clicchi su "Connetti"
farà partire la ricerca della tv

ti resta solo pc in streaming..
il pc lo supporta sicuro con window 10,

Nelle opzioni windows mi dice che non supporta ricezione miracast :asd:
Però ho eseguito dxdiag e invece mi dice che è supportato!
Come faccio a sbloccare miracast?
Grazie!

Ultima modifica:
windows è sempre compatibile, ma oggi a mente più fresca, penso di aver sbagliato sul miracast, dovrebbe funzionare solo wifi/wifi o lan/lan, lan/wifi sfruttando il router non va.

Solo alcuni modelli wifi per pc supportano la funzione miracast, ma in ogni caso non so se now tv sia compatibile con quel sistema.

Grazie ad entrambi per l'aiuto e l'interesse!
Per ora provo ad usare il cavo, dato che, chromecast mi arriva verso i primi di maggio e anche amazon spedisce in ritardo...diciamo che non è il momento migliore per avere la tv con problemi :muro:
Vi faccio sapere se funziona!
Grazie ancora!

fai sapere, 10mt sono tanti per un hdmi ed il 4k, ma essendo uno streaming magari non si notano nemmeno differenze

Ho provato e funziona!!
Sono riuscito a guardare film e serie tv senza grossi problemi!
Penso che la risoluzione sia 1080p e non 4k perchè l'immagine sulla tv è buona ma non perfetta; ogni tanto ci sono come dei rallentamenti nell'immagine ma senza blocchi o interruzioni.
C'è un leggerissimo e tollerabile ritardo audio, e po va beh è scomodissimo usare il mouse in un'altra stanza per aprire i vari video :asd:
Magari c'è qualche impostazione che devo sistemare sul pc?
Io ho semplicemente collegato il cavo hdmi dal pc alla tv, poi sul pc ho spostato la pagina internet sulla tv e avviato il video;

Now tv cmq è la peggior piattaforma esistente, non c'è neanche la riproduzione automatica dell'episodio successivo :cav: mi tocca alzarmi ogni volta per far partire l'episodio successivo.

ottimo.
per il ritardo audio meglio vedere sul menu della televisione, aggiungendo o levando 1ms o più dipende, devi far le prove, ovviamente occhio ai doppiaggi fatti male.
Non credo ci sia altro da configurare a livello pc, se non magari bloccare aggiornamenti automatici, o software terzi che potrebbero ridurre le prestazioni generali e di connessione internet

Perfetto, oggi provo a sistemare l'audio.
L'ultima cosa, se attacco il mouse alla tv non posso fare nulla, l'unico modo per cambiare video è se connetto il mouse al pc ... non c'è un'alternativa o una soluzione?
La tv riconosce il mouse, vedo anche il puntatore, solo che non posso "cliccare" su nessuna icona del desktop.
Grazie mille!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro