• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA (Novello in questo campo) Assemblato partendo da zero,per gaming e grafica.Consigli e migliorie!

Pubblicità

Nicola Adamo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera.Sono relativamente nuovo in questo campo,ma intenzionato a assemblarmi un bel pc e dopo essermi un pò informato sono arrivato a pensare a questi componentistica
Il pc mi servirà per giochi attuali e della next-gen (watch dogs ecc) e per programmi di grafica come autocad.

I componenti sono

ASUS P8H77-V LE Scheda Madre - Asus EUR 86,70

ASUS GTX670-DC2OG-2GD5 Scheda video - Asus EUR 308,43

Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) - Intel EUR 200,00

Aerocool VP 750W - Aerocool EUR 58,38

Aerocool Strike X ONE Advance - Aerocool EUR 39,89

Asus DRW-24B5ST Masterizzatore DVD-RW - Asus EUR 27,95

Kingston 8 GB Kit DDR3 1066 MHz - Kingston EUR 97,00

Western Digital WD10EZRX 1000 gb Caviar Green HardDisk - EUR 58,90

Zalman CNPS11X Extreme - Zalman EUR 60,51

Volevo sapere se ho mancato qualcosa,se ho commesso qualche errore e soprattutto dato che sono circa sui 1000 (confido di trovare prezzi migliori girando un pò) ma in generale se posso,secondo voi tagliare qualche spesa,abbassando la qualità di qualcosa e scendendo di prezzo dato l'uso che ne dovrei fare,ripeto il pc mi servirà per giochi attuali e della next-gen (watch dogs ecc) e per programmi di grafica come autocad.

Ti rispondo in maniera veloce, magari qualcun altro ti dirà con più precisione.
-Scheda madre H77 con processore da overclock, o metti il processore liscio o la scheda madre da overclock.
-Scheda video da migliorare, con 300 euro ti porti a casa una 770.
-Alimentatore da rivedere, non conosco la marca, credo dovresti andare sugli XFX che sono ottimi.
-Masterizzatore lo trovi anche a meno.
-97 euro di RAM a 1066Mhz? Trova due banchi da 4 Gb a 1600Mhz dovresti anche risparmiare.
-HDD buono per lo storage, con questo budget almeno un SSD da 128 ci sta per OS e giochi più pesanti.
-Dissipatore custom, ma come prima non hai la scheda madre da OC, lo puoi omettere se decidi di non overcloccare.

Per tagliare la spesa il processore lo prendi senza la K finale e sono 175€, il masterizzatore lo trovi a 17€, la RAM da 8 Gb a 70€, per la scheda video ti "accontenti" di una 760 a 210€ e togli il dissipatore. Per un risparmio di...220€

XD allora mettiti una ssd samsung (80 euro) un hard disk caviar blue(il green è lento) poi masterizzatore lg o samsung che vengono meno
il procio prendi un i5 4670
La scheda madre una asrock pro4
Ali xfx650w o berlin 630w modulare
Scheda video gigabyte gtx 770
dissipatore uno sotto i 30 euro se non fai overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro